Novara Jazz 2011: la rassegna jazz torna dal 26 maggio al 5 giugno

Novara Jazz

Come in passato, ad animare la rassegna saranno i progetti inediti e le grandi anteprime dalla scena jazz italiana e internazionale, con dj set a seguire, jazz brunch e tramonti in jazz nelle location più suggestive della provincia. Presenti anche una grande esposizione fotografica, collegamenti al mondo del cinema, giovani band e tanto altro.

Il via di Novara Jazz 2011 è fissato per giovedì 26 maggio. Apre il festival la cantante Israeliana Ayelet Rose Gottlieb, in trio insieme all’acclamata pianista israeliana Anat Fort e a Yael Zamir. Venerdì 27 maggio la serata sul palco di Piazza Duomo è dedicata a Ebo Taylor, seguito sabato 28 da Gianluigi Trovesi insieme a Matthias Spillmann, Fulvio Maras and the Big Band of the Lucerne School of Music con il progetto “Dedalo”.

Il secondo weekend di concerti si apre giovedì 2 giugno con Charles Gayle all’Auditorium Cantelli per un esclusivo set al piano solo tra improvvisazione e reminescenze di New Orleans. Venerdì 3 giugno sarà poi in scena il nuovo progetto dell’ensemble olandese I Compani: Last Tango in Paris, mentre sabato 4 giugno salirà sul palco Gianluca Petrella che chiude il festival con il nuovo progetto Il Bidone, un omaggio a Nino Rota, insieme alla I-Jazz Ensemble 2011.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Novara Jazz 2011: la rassegna jazz torna dal 26 maggio al 5 giugno