Ogni cosa di me: il nuovo viaggio di Sergio Cammariere

Sergio Cammariere

Anticipato dal singolo che da il nome all’album e dedicato all’amico Pepi Morgia, “Ogni cosa di me” di Sergio Cammariere si appresta al debutto con l’ormai consueta carica di curiosità che accompagna i fan sino all’uscita dei lavori del cantautore crotonese. Amante delle sperimentazioni e dello spaziare tra le diverse sfaccettature della musica, Cammariere stavolta ha scelto di stupire già prima dell’arrivo nei negozi di musica, peraltro attraverso le immagini. Stiamo parlando del videoclip realizzato per la titletrack, in cui il musicista recita al fianco di Carolina Crescentini in quello che ha tutti i canoni di un cortometraggio, comprese scrittura e regia affidate a Jan Michelini.

Allo stesso modo, l’album “Ogni cosa di me” porta con sé la decisa volontà di attraversare nuovi spazi, magari alla ricerca dei sogni, come e più di un album come “Carovane”. L’esempio di questa ricerca ce la rendono appieno i brani “Essaouira”, ispirato all’omonima città marocchina, e “Come va?”, in cui Sergio Cammariere rende omaggio al poeta e cantante brasiliano Vinicius De Moraes.

Dal 13 marzo nei negozi di musica, tradizionali e in download digitale, “Ogni cosa di me” diventerà presto un tour che porterà Sergio Cammariere ad esibirsi in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani. Il cantautore calabrese aprirà la serie di concerti il prossimo 18 marzo al Teatro Comunale di Carpi, per poi proseguire il 19 a Bologna, l’1 aprile a Roma, il 5 a Milano, il 14 a Padova, il 16 a Verona ed il 23 a Napoli. Di seguito, la tracklist completa del nuovo album “Ogni cosa di me” di Sergio Cammariere:

  1. Ogni cosa di me
  2. Inevitabilmente bossa
  3. La mia felicità
  4. Il principe Amleto
  5. Transamericana
  6. Com’è che ti va
  7. Controluce
  8. Thomas
  9. Notturno Swing
  10. C’era una favola
  11. Buonanotte per te
  12. Essaouira
  13. Sinestesie - Bonus track iTunes

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Ogni cosa di me: il nuovo viaggio di Sergio Cammariere