Da Pausini a Morandi: concerto evento a Milano per Radio Italia

Radio Italia LIVE - Il Concerto

I grandi artisti italiani festeggiano la radio che da trent’anni da loro voce con un concerto-evento che si preannuncia memorabile, per la portata dei cantanti nel cast e per la location suggestiva. La festa per i 30 anni di Radio Italia andrà in scena in Piazza Duomo, luogo simbolo di Milano, dove ad esibirsi saranno: Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Tiziano Ferro, J Ax, Modà, Gianni Morandi, Negrita, Laura Pausini, Max Pezzali e Anna Tatangelo.

Questi straordinari cantanti italiani saranno accompagnati da musicisti di altrettanto grande spessore, come la Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Ad impreziosire la serata del 14 maggio ci sono anche due conduttori d’eccezione: l’affascinante Belen Rodriguez ed Enrico Ruggeri, nella doppia veste di presentatore e cantante.

Se “Radio Italia LIVE – Il Concerto” di Milano è un evento da seguire dal vivo, non mancheranno le occasioni per non perdersi il concerto-evento anche attraverso i dispositivi tecnologici. Il live di Piazza Duomo, infatti, sarà trasmesso da Radio Italia, in Tv su Video Italia (SKY, canale 712) e Radio Italia Tv (canale 70 digitale terreste), ma anche in streaming sul sito dell’emittente e sui social network, oltre che attraverso le applicazioni dedicate di Radio Italia.

Infine, segnaliamo che dopo “Radio Italia LIVE – Il Concerto” saranno messi all’asta online una chitarra donata da Mario Volanti e autografata dai protagonisti dell’evento, il braccialetto firmato Cruciani indossato dalla conduttrice Belen Rodriguez, braccialetti limited edition e un pouf Chateau d’Ax autografato da tutti i protagonisti di Sanremo 2012: l’intero ricavato andrà a sostenere il progetto alimentazione di Alice for Children.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Da Pausini a Morandi: concerto evento a Milano per Radio Italia