Pistoia Blues 2012: Nutini e BB King in Piazza Duomo

Pistoia Blues

Una golosa anteprima a base di Subsonica è l’asso nella manica del Pistoia Blues 2012, la 33esima edizione dell’importante rassegna musicale. Blues ma non solo, quindi, con l’apertura di giovedì 12 luglio affidata, in esclusiva per la regione, alla band di Samuel e Boosta. Si tornerà al blues (… e che blues) già da venerdì 13 luglio, quando sul palco di Piazza Duomo salirà l’icona B.B. King in quella che rappresenta la sua dodicesima presenza l festival di Pistoia: un record. L’esibizione di B.B. King sarà preceduta da quella del tributo a Rory Gallagher della Gerry Mcavoy’s Band of Friends e dalle band vincitrici del concorso Obiettivo Bluesin: la Chicago Blue Revue e Maurizio Geri con il suo Swingtet. Seguirà il live del chitarrista acustico Paul Ubana Jones.

Il grande protagonista di sabato 14 luglio sarà Paolo Nutini, recentemente scelto tra gli headliner alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Prima dell’esibizione di Nutini a Pistoia, sul palco di Piazza Duomo saliranno Piers Faccini e le formazioni vincitrici del contest nazionale. Prevista anche una parentesi con il gospel blues dei Last Standing ed il set di Sergio Montaleni con un omaggio ai Beatles.

La chiusura di domenica 15 luglio è affidata agli americani Gov’t Mule e John Hiatt con i The Combo, entrambi in esclusiva nazionale. Prima di loro, in Piazza del Duomo si esibiranno i Four Funk di Daniele Nesi e a seguire la texana Ty Leblanc, accompagnata da Pippo Guarnera, Vince Vallicelli e Nick Becattini. Infine, segnaliamo che il Pistoia Blues 2012 sarà Pet Friendly, ovvero un festival dove sono ammessi gli animali a quattro zampe, con zone dedicate e punti di ristoro.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Pistoia Blues 2012: Nutini e BB King in Piazza Duomo