Questa canzone: Mina trova i suoi autori e li ringrazia

Questa canzone di Mina

I due nomi sono saltati fuori dopo circa una settimana dal via di questo originale contest che ha appassionato i fan di Mina e i semplici curiosi. Come accennato, la vicenda è nata nel momento in cui Mina si è trovata ad ascoltare “Questa Canzone”, uno dei numerosi demo che puntualmente arrivano nel suo studio. Dopo essersene subito innamorata, la cantante ha reinterpretato il brano e ha deciso di inserirlo nel nuovo disco. Peccato che l’incisione originale non fosse accompagnata, come invece accade di solito, dai crediti degli autori mettendo così in difficoltà lo staff di Mina in previsione della nuova uscita discografica.

Tutto si è risolto con l’indicazione dei nomi di Paolo Limiti e Mario Nobile, già in passato collaboratori di Mina. “Una gradita vecchia conoscenza – commenta lo staff di Mina -. Mario Nobile, che adesso sappiamo essere l’autore della musica di ‘Questa Canzone’, è una vostra apprezzatissima conoscenza. È infatti anche autore dei brani ‘Viva lei’, ‘Credi’, ‘Una musica va’, ‘La tua voce dentro l’anima’, ‘Caravel’ (con Guido Bolzoni), ‘La mia carrozza’ (con Guido Bolzoni) alcuni dei quali sono stati ripetutamente citati da voi nella pagina Minafacebook”.

Nel frattempo, proprio “Questa Canzone” sta rapidamente scalando la classifica dei download da iTunes. Sia sulla piattaforma di Apple sia su Facebook, i commenti degli utenti per il brano sono tutti più che positivi ed ora si attende solo la pubblicazione del nuovo album di Mina.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Questa canzone: Mina trova i suoi autori e li ringrazia