Radiohead: concerti rinviati, mercoledì nuove date e info rimborsi

La band inglese dei Radiohead

La notizia era nell’aria da qualche giorno, più precisamente dalla tragedia del Downsview Park di Toronto, ma l’ufficialità del rinvio della tranche europea del tour dei Radiohead è arrivata solo ora, con una lettera della band. “Come probabilmente avrete saputo il tetto del palco ha ceduto prima del nostro concerto di Toronto, causando la morte di Scott Johnson, un membro della nostro staff, e il ferimento di altre tre persone – scrivono i Radiohead nel comunicato indirizzato ai fan -. Il cedimento ha distrutto anche l’impianto luci, progettato e costruito unicamente per il nostro spettacolo e ci vorranno settimane per poterlo sostituire. Inoltre ha anche provocato danni ingenti alla nostra strumentazione, di cui fanno parte pezzi risalenti ad alcune decine di anni fa e che saranno difficili da rimpiazzare”.

I problemi tecnici si mescolano dunque al dolore per la tragedia: “Mentre stiamo affrontando il dolore e lo shock che derivano da questo tragico incidente, ci sono molti aspetti pratici da risolvere e pertanto stiamo facendo tutto il possibile per cercare di riprogrammare i concerti”.

Come accennato, la gran parte delle date soggette al rinvio sono proprio in Italia. In particolare si tratta delle date che i Radiohead avrebbero dovuto tenere il 30 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, il 1° luglio al Parco delle Cascine di Firenze, il 3 luglio all’Arena Parco Nord di Bologna, il 4 luglio a Villa Manin di Codroipo (Udine). Oltre ai concerti italiani, rinviate anche la doppia data al Wuhlheide di Berlino del 6 e 7 luglio, così come quella di Carriere des Andonces a St. Triphon del 9 luglio. Nessun problema, questo spera la band, per i live del tour europeo in programma da Nimes in poi, ovvero dalla doppia data del 10 e 11 luglio.

Per quanto riguarda le nuove date, va detto che i Radiohead contano di annunciare i giorni in cui verranno recuperati i concerti rinviati già da mercoledì 27 giugno. La stessa data è stata fornita come riferimento per i fan che vorranno ricevere informazioni sui rimborsi dei biglietti.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Radiohead: concerti rinviati, mercoledì nuove date e info rimborsi