Raphael Gualazzi: spot, Sanremo e il primo album

Raphael Gualazzi

Giovane ma non sconosciuto al grande pubblico. E’ sua, infatti, la colonna sonora-tormentone (rivisitazione di “Don’t Stop” dei Fleetwood Mac) dello spot Eni con gli ormai celebri disegni di sabbia di Ilana Yahav. Presto la sua musica la ritroveremo anche in un’altra pubblicità, stavolta per il marchio Fiat.

Nonostante l’incursione nel mondo pubblicitario, Raphael Gualazzi è soprattutto un artista emergente dalle grandi prospettive. Arruolato dalla Sugar di Caterina Caselli, Gualazzi è tra i giovani più attesi di Sanremo, dove presenterà la canzone “Follia d’amore”, e fresco di debutto discografico. Il 16 febbraio è, infatti, uscito l’album “Reality and fantasy”, un disco prodotto, composto e arrangiato dallo stesso artista.

La tracklist si compone di 14 tracce, più una bonus track, impreziosite dal contributo di nomi come Gilles Peterson (“Reality and fantasy remix”), James F. Reynolds e Pete Glenister (“A Three second breath”), Vince Mendoza (“Follia d’amore), Fabrizio Bosso (alla tromba in “Follia d’amore”, “Icarus”, “Behind the sunrise”, “Love goes down slow”, “Empty home”), Fio Zanotti (compositore insieme a Raphael delle musiche di “Tuesday”, “Sarò sarai”, “Love goes down slow”, “Empty home”) e Ferdinando Arnò (co-produttore di “Follia d’amore”) .

Jazz e stride piano sono il filo conduttore di “Reality and fantasy” di Raphael Gualazzi. Questa la tracklist:

1. Follia d’amore
2. Icarus
3. Tuesday
4. Reality and fantasy
5. Scandalize me
6. Behind the sunrise featuring ROX
7. A three second breath
8. Calda estate
9. Out of my mind
10. Sarò sarai
11. Love goes down slow
12. Lady “O”
13. Empty home
14. Caravan
15. Reality and fantasy (Gilles Peterson remix)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Raphael Gualazzi: spot, Sanremo e il primo album