I Red Hot Chili Peppers dominano le classifiche, J.Ax protagonista in Italia

Red Hot Chili Peppers

Dall’Argentina alla Svizzera, passando per l’Inghilterra ed il Giappone. Sono più di venti i paesi che hanno visto l’album “I’m with you” insediarsi direttamente al numero uno dei dischi più venduti. Un successo planetario che riguarda anche l’Italia, dove i Red Hot Chili Peppers hanno prima conquistato la vetta dei download di iTunes e poi quella generale.

A nulla ha potuto neanche il bravo J.Ax, secondo nella classifica Fimi degli album con il nuovo lavoro “Meglio prima”, altra new entry di grande successo. Ad occupare il gradino più basso del podio nella classifica degli album è invece il longevo “Viva i romantici” dei Modà, terzo davanti ad un’altra new entry: “nothing but the beat” di David Guetta”.

In quinta posizione ritroviamo Vasco Rossi che, tra i mille problemi di questo periodo, può sorridere per il successo di “Vivere o niente” che si piazza davanti a “Ora” di Lorenzo Jovanotti. Settima posizione per “back to black” di Amy Winehouse, tornato in classifica dopo la recente scomparsa della cantante inglese. Nell’ordine, completano la top ten degli album più venduti: “Black and white America” di Lenny Ktravitz (ottavo), “21” di Adele (nono) e “Arrivederci, Mostro!” di Ligabue. Da segnalare anche l’11esima posizione di Maria Gadù, protagonista dell’estate con il tormentone “Shimbalaie”.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > I Red Hot Chili Peppers dominano le classifiche, J.Ax protagonista in Italia