Respirare sul Web: Gigi D’Alessio esclude squalifica da Sanremo

Il cantautore napoletano Gigi D'Alessio

Primo caso per il Festival di Sanremo 2012, per il quale si parla di un possibile rischio esclusione per una delle coppie più attese, quella formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Sotto accusa è la presenza sul Web di un’anteprima della canzone “Respirare” che, come da regolamento, deve essere presentata come inedito al Festival.

Per questo motivo, Gigi D’Alessio ha affidato a un’intervista a Radio Deejay la propria posizione: “Non c’è stata nessuna anteprima di Respirare sul web, il pezzo che prima era caricato sul web non era cantato e non riportava parti del testo ma si sentivano solamente basso, batteria e chitarra”.

Il cantautore napoletano, intervistato da Platinette, prosegue: “Del brano che canterò con Loredana non ho anticipato nulla, è stata solamente una coccola per i miei fan che sono in attesa del mio prossimo disco in uscita dopo Sanremo”.

A proposito della versione di “Respirare” affidata allo streaming e al download, e in seguito rimossa, Gigi D’Alessio ha voluto fornire una prova della sua buona fede inviando il file a Platinette. Ad ogni modo, D’Alessio non crede all’ipotesi di un’esclusione sua e di Loredana Bertè dal Festival di Sanremo 2012 e dice: “Non sono stato chiamato da nessuno degli organizzatori, a dimostrazione che non vi è alcun motivo di squalificazione dal Festival”.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Respirare sul Web: Gigi D’Alessio esclude squalifica da Sanremo