Robbie Williams solista: Candy anticipa Take The Crown

Copertine Take The Crown di Robbie Williams

Il buon Robbie Williams avrà ritrovato la verve dei bei tempi? Se lo chiedono i fan che guardano con estremo interesse al primo lavoro solista del cantante inglese, dopo la parentesi della reunion con i Take That. A dircelo sarà il nuovo album Take The Crown, ma già prima il singolo Candy, primo brano estratto dal nuovo lavoro in studio e sorta di trait d’union tra l’anima solista e quella “di gruppo” di Robbie. Non è un caso, infatti, che la canzone Candy sia stata scritta a quattro mani da Robbie Williams e Gary Barlow, tornati amici e complici musicali dopo anni di silenzi.

“Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa, desideravo tornare con un nuovo grande album solista - ha spiegato Robbie Williams a proposito di Take The Crown -. La mia priorità è stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d’accordo, delle hit. Sono molto eccitato”.

Per quanto riguarda il singole Candy, l’artista ripone molta fiducia nel brano: “E’ una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica - spiega ancora Robbie Williams -. E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perché Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta”.

Tornando all’album Take The Crown, che oggi arriva in preordine su iTunes, segnaliamo che si tratta di un disco formato da 11 canzoni nella versione standard, più 2 bonus track che troviamo nell’edizione deluxe con il DVD The Making of (con 2 video dietro le quinte) e il vinile in edizione limitata. Un’altra curiosità riguarda la copertina, con la cover di Take The Crown in versione standard disponibile con il look Regal e Roar in versione limitata. Di seguito la tracklist del nuovo album di Robbie Williams.

  1. Be A Boy
  2. Gospel
  3. Candy
  4. Different
  5. Shit On The Radio
  6. All That I Want
  7. Hunting For You
  8. Into The Silence
  9. Hey Wow Yeah Yeah
  10. Not Like The Others
  11. Losers (featuring Lissie)
  12. Reverse (Deluxe edition)
  13. Eight Letters (Deluxe edition)

Video (Deluxe Edition)

  1. Making The Album – It’s Not Like The Others (Behind The Scenes)
  2. The Candyman Day 1 (Behind The Scenes)
  3. The Candyman Day 2 (Behind The Scenes)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Robbie Williams solista: Candy anticipa Take The Crown