Samuele Bersani: Festival di Sanremo, doppio Cd e tour teatrale

Samuele Bersani

A distanza di tre anni dall’ultimo lavoro in studio, “Manifesto abusivo” del 2009, Samuele Bersani torna nei negozi di musica con un’antologia che ripercorre i vent’anni di carriera dal successo di “Chicco e Spillo” a oggi. In vendita dal 15 febbraio, “Psyco, 20 anni di canzoni” è un doppio CD che raccoglie 28 canzoni selezionate e “restaurate” dallo stesso Samuele Bersani, tutte tranne i nuovi brani inediti “Psyco” e “Un pallone”, il primo che dà il nome all’album e il secondo che troveremo in gara al Festival di Sanremo dal prossimo 14 febbraio.

Per quanto riguarda la tracklist di “Psyco, 20 anni di canzoni”, oltre ai brani già citati troviamo da “Cattiva” a “Lo Scrutatore non votante”, passando per “Che vita”, “Occhiali Rotti”, “Sicuro Precariato”, “Pesce D’Aprile”, “Il mostro”, “Caramella Smog”, fino a “Giudizi Universali”, “Il pescatore di asterischi”, “Se ti convincerai” o “Spaccacuore” e “Freak”… solo per citarne alcuni.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione dell’album, Samuele Bersani tornerà protagonista in mezzo al suo pubblico per i concerti di Psyco In Tour, al via dal 29 marzo all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Il tour teatrale proseguirà ad aprile, con un calendario che, ad oggi, prevede le seguenti date: il 30 marzo al Teatro Acacia di Napoli, il 12 aprile al Teatro Verdi di Firenze, il 15 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 19 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna e il 21 al Teatro Toniolo di Mestre.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Samuele Bersani: Festival di Sanremo, doppio Cd e tour teatrale