Sanremo 2011: Al Bano e Patty Pravo gli esclusi della seconda serata

Ricordiamo che Al Bano partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Amanda è libera”, mentre Patty Pravo si presenta con “Il vento e le rose”. In attesa di conoscere l’esito dei ripescaggi di giovedì, con la puntata dedicata all’Unità d’Italia “Nata Per Unire”:, giusto segnalare che nel corso della seconda serata del Festival sono arrivate anche le prime due eliminazioni della categoria Giovani. Non hanno passato il taglio Anansi con la canzone “Il sole dentro” e Gabriella Ferrone con “Un pezzo d’estate”.

Ad animare la seconda serata di Sanremo 2011 ci hanno pensato il duo comico Luca e Paolo, ancora protagonisti di simpatiche gag, e le bellissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Bene anche gli ospiti Andy Garcia, che si è esibito al piano dopo una breve intervista con Gianni Morandi, e la giovane cantante inglese Eliza Doolittle.

Infine, il primo “caso” del Festival. La canzone “L’alieno”, cantata da Franco Battiato con Luca Madonia, sarebbe molto simile a due canzoni dello stesso Battiato: “Sentimento Nuevo” e “Segnali di vita”, entrambe nella tracklist di “La voce del padrone” del 1981. Difficile parlare di plagio o auto-plagio, meglio definirlo un ritorno al vecchio stile per l’artista siciliano.

3

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    3 commenti

    1. Morgana scrive:

      Come per te sarà bella la canzone di Albano per altri è bella la canzone di Tricarico.
      Il mondo è bello perchè è vario. Buona serata

    2. paolo scrive:

      La canzone di Albano è stupenda,nn so cm avvengono queste votazioni.Gentilmente mandate a casa Tricarico.

    3. fausto scrive:

      Va bè, non l’avrà cantata al massimo, ma Patty è l’unica a essersi distinta in un festival di canzoni e personaggi piatti, non va valutato la sola performance in sè, ma tutto l’insieme dell’artista e la Strambelli ne ha da vendere e regalare a tutti quanti.

JUGO > Musica > Sanremo 2011: Al Bano e Patty Pravo gli esclusi della seconda serata