Sanremo: apre Giusy Ferreri, giovedì c’è Benigni

L’annuncio della presenza di Roberto Benigni è arrivato direttamente dal conduttore Gianni Morandi. L’intervento sanremese di Benigni sarà dedicato all’Inno di Mameli, più in particolare ”all’esegesi del canto degli italiani”.

In attesa di vedere Benigni sul palco dell’Ariston, segnaliamo il primo ospite della serata inaugurale di martedì 15 febbraio sarà Antonella Clerici, la conduttrice dello scorso anno, che cederà simbolicamente il testimone a Gianni Morandi. Spazio poi al secondo ospite, il ballerino argentino Miguel Anguel Zotto, impegnato nel ballo de ”La Cumparsita” insieme a Belen Rodriguez. Ad accompagnarli ci sarà la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

La prima canzone del Festival sarà invece ”Il mare immenso” di Giusy Ferreri. A seguire, nell’ordine, si esibiranno: Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – Fino in fondo; Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore; Anna Tatangelo con Bastardo; La Crus con Io confesso; Max Pezzali con Il mio secondo tempo; Davide Van de Sfroos con Yanez; Anna Oxa con La mia anima d’uomo; Tricarico con 3 Colori; Emma Marrone con i Modà con Arriverà; Luca Madonia con Franco Battiato con L’Alieno; Patty Pravo con Il vento e le rose; Nathalie Giannitrapani con Vivo Sospesa; Al Bano con Amanda Libera.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Sanremo: apre Giusy Ferreri, giovedì c’è Benigni