Solo – Vuelta al ruedo: il nuovo singolo di Marco Mengoni anticipa album e tour

Marco Mengoni

Marco Mengoni torna dai suoi tantissimi fan con “Solo”, single che esce a distanza di un anno dal grande successo ottenuto dal cantante di Ronciglione sulla scia dell’esperienza sanremese. Solo 22 anni e tante attese: per Marco è arrivato il momento della conferma dopo gli EP “Dove si vola”, “Re matto” e l’album dal vivo “Re matto live”.

Solo” è l’eterna lotta tra il bene e il male, tra il giusto dei pochi e l’ingiustizia prepotente dei molti. Lo scenario un’arena ingannevole, bagnata dal sole, una finta aria di festa, grida esaltate che plaudono superficiali a qualche cosa di terribile che si sta per consumare. L’eroe è un toro, solo, invincibile, inarrivabile, mai pronto a morire, desideroso di fuggire per sempre da lì, per la libertà. Emblematico, a tal proposito, è il sottotitolo della canzone: “Vuelta al ruedo”, in italiano “intorno all’arena”.

E di arene, non di tori ma di fan scatenati, Marco Mengoni ne vedrà parecchie. Il suo nuovo album sarà infatti accompagnato da un tour di cui sono già state annunciate le prime due date in anteprima: il 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il 29 novembre al Palalottomatica di ROMA.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Solo – Vuelta al ruedo: il nuovo singolo di Marco Mengoni anticipa album e tour