Terza serata di Sanremo: Patti Smith incanta, ripescate le coppie eliminate

Dopo polemiche e sexy tatuaggi, sul palco dell’Ariston è la musica a tornare protagonista, grazie ai prestigiosi duetti della terza serata, intitolata “Viva l’Italia nel mondo”. Un appuntamento, quello di giovedì, cha ha potuto contare su grandi artisti del panorama internazionale, da Patti Smith a Brian May, che si sono esibiti al fianco degli artisti del Festival di Sanremo 2012.

Un cenno particolare cenno va fatto proprio alla “sacerdotessa del rock”, quella Patti Smith che ha conquistato tutti con il classico “Because the night” ed ha permesso ai Marlene Kuntz di portarsi a casa il Premio Sala Stampa per la migliore canzone/esecuzione della serata, con il brano “Impressioni di settembre” prima e “The world became the world” poi.

Per i Marlene Kuntz di Cristiano Godano si tratta di una soddisfazione che cancella, almeno in parte, l’amarezza per l’eliminazione definitiva dalla gara. Il ripescaggio delle canzoni “Nani” di Pierdavide Carone – Lucio Dalla e “Respirare” di Gigi D’Alessio – Loredana Bertè, ha segnalo l’esclusione senza appello, oltre che per i Marlene Kuntz, anche per Irene Fornaciari.

Per quanto riguarda gli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo, la media è stata di 10 milioni 540 mila spettatori e il 47,76% di share. Così i dati delle due parti: 12 milioni 770 mila (45,63% di share) telespettatori dalle ore 20:45 alle 23:44; 6 milioni 533 mila persone (57,16% di share) dalle 23:44 all’1:25 . Infine, da segnalare il picco di ascolto, registrato alle ore 22:12 con 15 milioni 631 mila telespettatori.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Terza serata di Sanremo: Patti Smith incanta, ripescate le coppie eliminate