The Ark in concerto in Italia per il tour d’addio alle scene

The Ark

Ola Salo e soci hanno, infatti, annunciato l’imminente scioglimento della band dopo dieci anni di carriera, ma non prima di aver salutato a dovere i propri fan. Insieme alla pubblicazione di “Arkeology”, la raccolta dei loro successi, i The Ark hanno annunciato il tour d’addio che arriva in Italia il prossimo 12 maggio per una sola data al Live di Trezzo.

I The Ark mancano nel nostro Paese dal 2007, quando in ottobre tennero due date all’interno del tour che seguì il loro ultimo album in studio, dal titolo “Prayer of the Weekend”.

In tutta Europa hanno raggiunto il successo con il primissimo singolo “A fool to remain sane”, tratto dall’album d’esordio “We are the Ark” del 2000. Il quintetto glam si è subito imposto per la grande qualità del proprio sound, per un’immagine ambigua e, grazie a un’attività live rivelatasi autentico punto di forza della band, ha raggiunto i due milioni di copie vendute nella sola Europa, facendo incetta di Grammy Awards. Il successo continua con il secondo “In Lust we trust’, trascinato dal singolo “Cometh you, cometh I”, sempre orientato verso sonorità glam. Il terzo album “State of the Ark” esce nel 2005, forse meno ispirato rispetto al suo predecessore. Nonostante ciò, l’album risulterà a fine anno il più venduto in Scandinavia. “Prayer of the Weekend”, uscito nel Settembre del 2007, riporta l’attenzione su Ola e compagni anche nel resto d’Europa e il successo del tour è la testimonianza di una formazione in stato di grazia.

Ora Ola Salo (voce, piano), Japson (chitarra), Martin Axen (basso), Sylvester Schlegel (batteria) e Jens Andreson (tastiere) scelgono di dividere le proprie strade, dopo oltre dieci anni di carriera insieme. Lo faranno in maniera gioiosa, come i loro concerti, sopra le righe per teatralità ed esecuzione La scelta dei costumi e l’atteggiamento sfrontato rimandano direttamente al rock più poetico e allo stesso tempo spregiudicato di metà anni ’70.

Giovedì 12 maggio 2011 -Live Club – Trezzo d’Adda (MI)
Biglietti: 17 euro + prevendita / 20 euro alla cassa del locale.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > The Ark in concerto in Italia per il tour d’addio alle scene