The Black Keys: Lonely Boy anticipa l’album El Camino e il concerto a Milano

El Camino dei The Black Keys

L’attivissimo duo americano The Black Keys è già pronto con il nuovo album “El Camino”, disponibile dal 5 dicembre per il download in formato digitale e da gennaio 2012 con il tradizionale Cd. Ad appena un anno e mezzo dall’uscita di “Brothers”, i ragazzi di Akron (Ohio) sono pronti a stupire ancora con il loro caratteristico alternative rock.

“Abbiamo percorso una lunga strada per arrivare fino a qui – ha spiegato il batterista Patrick Carney -. E’ davvero fantastico avere poco più di trent’ anni e fare musica con il tuo migliore amico. Abbiamo sperimentato davvero di tutto, dal guidare per migliaia di chilometri per suonare in un posto vuoto e vincere i Grammys”.

Ma qual è il segreto dei The Black Keys? “Non ci mettiamo d’ accordo prima di suonare - confessa il cantante e chitarrista Daniel Auerbach -, non proviamo prima di registrare, semplicemente ci buttiamo. Credo che per me questo disco (El Camino, ndr) renderà davvero bene anche dal vivo. E’ un album davvero rock and roll, diretto, trascinante e semplice”.

Settimo album in studio per i The Black Keys, “El Camino” si compone di 11 canzoni, prodotte da Danger Mouse e dalla stesa band, registrate agli Easy Eye Sound studio di Dan Auerbach a Nashville, nuova residenza della band, nella primavera del 2011. L’album è anticipato dal “Lonely Boy”, il primo singolo estratto. Ricordando che i The Black Keys suoneranno il prossimo 30 gennaio all’Alcatraz di Milano, ecco la tracklist di “El Camino”:

  1. Lonely Boy
  2. Dead and Gone
  3. Gold on the Ceiling
  4. Little Black Submarines
  5. Money Maker
  6. Run Right Back
  7. Sister
  8. Hell of a Season
  9. Stop Stop
  10. Nova Baby
  11. Mind Eraser

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > The Black Keys: Lonely Boy anticipa l’album El Camino e il concerto a Milano