Tiziano Ferro dal 30 giugno con le date estive del Tour 2012

Il grande successo dal vivo di Tiziano Ferro non si ferma, ma va in pausa per qualche settimana. Giusto il tempo di tirare il fiato per il cantante di Latina, mentre il suo staff appronta il palco che farà da cornice ai concerti della stagione estiva. Con la data di Zurigo, in Svizzera, si è infatti conclusa la tranche di concerti nei palazzetti e dal 30 giugno saranno le location all’aperto ad ospitare i live di Tiziano.

Ecco allora che L’amore è una cosa semplice – Tour 2012 riprenderà il 30 giugno dalla Fiera di Bergamo, ma l’appuntamento più atteso dai fan e dallo stesso cantante sarà il concerto di casa, quello del 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà una grande festa, ma non l’unica di una tranche estiva che prevede anche prestigiose uscite estere come quella del Forest National di Bruxelles (Belgio), il 4 luglio. In tutto, 8 nuove date estive da non perdere per chi ama la musica di Tiziano Ferro, accompagnato sul palco da Reggie Hamilton al basso, Gareth Brown alla batteria, Davide Tagliapietra e Giorgio Secco alle chitarre, Luca Scarpa e Christian Rigano alle tastiere.

“E’ stato un tour che ha superato ogni mia aspettativa - ha commentato Tiziano Ferro a proposito dei concerti indoor che si sono appena conclusi -. Non avevo mai suonato tante sere di seguito nella stessa città, è bello dopo 11 anni godersi questo privilegio. Forse se fosse successo all’inizio della mia carriera non me lo sarei goduto … Vedere pieni per tre sere di seguito luoghi sacri della musica come il Forum di Assago e l’Arena di Verona è stato bello, speciale e sono felice sia accaduto ora che riesco a godermi con serenità, calma e consapevolezza il frutto di una decade di lavoro. Ora manca il capitolo finale, l’estate… e con lei tanti appuntamenti illustri tra cui ovviamente lo Stadio Olimpico”.

Sempre Tiziano Ferro ha smentisce poi ulteriori date del Tour 2012 dopo quelle che termineranno a luglio: “Posso ufficialmente annunciare che non ci saranno altri show in Italia in autunno e inverno. Preferisco prendermi tempo, lasciare che questa esperienza rimanga stupenda in quanto breve e dedicarmi alla promozione estera”. Un motivo in più per assistere almeno a una delle prossime 8 date, di seguito elencate.

  • 30 giugno a Bergamo, Fiera
  • 4 luglio a Bruxelles, Forest National
  • 8 luglio a Piazzola sul Brenta, Anfiteatro Camerini
  • 14 luglio a Roma, Stadio Olimpico
  • 18 luglio a Cagliari, Fiera
  • 22 luglio a Bari, Arena della Vittoria
  • 25 luglio a Palermo, Velodromo
  • 28 luglio a Gela, Stadio Comunale

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Tiziano Ferro dal 30 giugno con le date estive del Tour 2012