Tiziano Ferro riparte dalle emozioni di L’amore è una cosa semplice

A distanza di tre anni dalla pubblicazione di “Alla mia età” e dopo l’outing nel libro “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, Tiziano Ferro si apre al suo pubblico con il disco della maturità. Un nuovo passo avanti nella carriera del cantante di Latina, così amato da essere eletto cantante rivelazione del decennio (2001-2010) in un recente sondaggio.

Il nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, nella versione spagnola “El amor es una cosa sencilla”, è la vittoria dell’amore più puro: “L’amore è una cosa semplice – spiega Tiziano Ferro – perché ti deve semplificare la vita… ogni volta che c’è ed è vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone”.

Dallo scorso 14 novembre in prevendita su iTunes, nella versione per il download digitale, il nuovo album è stato anticipato dal singolo “La differenza tra me e te” e propone alcune illustri collaborazioni. Oltre agli italiani Irene Grandi e Nesli, rispettivamente autori di “Paura non ho” e “La Fine”, “L’amore è una cosa semplice” propone il duetto con John Legend nel brano di chiusura “Karma”, versione inglese di “Smeraldo”, brano anch’esso contenuto nel disco.

Questa la tracklist completa di “L’amore è una cosa semplice”, il nuovo album di Tiziano Ferro, in vendita dal 28 novembre e seguito dal Tour 2012.

  1. Hai delle isole negli occhi
  2. L’amore una cosa semplice
  3. La differenza tra me e te
  4. La fine
  5. Smeraldo
  6. Interludio: 10.000 scuse
  7. L’ultima notte al mondo
  8. Paura non ho
  9. TVM
  10. Troppo buono
  11. Quiero vivir con vos
  12. …Ma so proteggerti
  13. Per dirti ciao!
  14. Karma (feat. John Legend)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Tiziano Ferro riparte dalle emozioni di L’amore è una cosa semplice