Tiziano Ferro: intervista con musica e filmati su Rai Due

In onda martedì 3 gennaio, alle ore 21:00 su Rai Due, lo speciale “Tiziano Ferro sul 2” è un viaggio nella musica e nel mondo di Tiziano Ferro. Nell’intervista, il cantante parla dell’ultimo lavoro “L’amore è una cosa semplice” svelandone segreti e retroscena, impreziositi dalle immagini registrate tra gli studi del produttore Michele Canova, i mitici Abbey Road Studios a Londra e gli Henson Recording Studios di Los Angeles. Proprio in California sono state realizzate le canzoni dell’ultimo disco, con l’accompagnamento di musicisti del calibro di Mike Landau (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria) e Reggie Hamilton (basso).

A dieci anni dall’uscita di “Xdono”, il disco “L’amore è una cosa semplice” offre l’occasione per guardare al passato, al presente ed al futuro di un cantante che ha saputo rinnovarsi pur mantenendo il proprio stile e che, negli ultimi anni, ha vissuto momenti delicati e liberatori allo stesso tempo.

Lo speciale “Tiziano Ferro sul 2” ripercorre le tappe principali della carriera di Tiziano Ferro, comprese le collaborazioni con artisti come Mary J. Blige, Raffaella Carrà e John Legend, oltre al duetto virtuale con Dean Martin in “Arrivederci Roma”.

Un racconto in prima persona, ma non solo, grazie al contributo di amici e colleghi che spaziano da Max Pezzali a Jovanotti, fino a Federico Moccia. Gianmaurizio Foderaro di Radio Uno, infine, mostra ai fan la città di Tiziano Ferro ed i luoghi che hanno segnato il suo cammino verso la celebrità.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Tiziano Ferro: intervista con musica e filmati su Rai Due