Tutto da capo: ottavo album per i Gemelli DiVersi

Gemelli DiVersi

Sono passati quasi 15 anni dall’esordio discografico e per THG, Strano, Thema e Grido è arrivato il momento della verità: chiudere un capitolo importante o rinnovarsi. Alla fine, nonostante i timori dei fan, i Gemelli DiVersi hanno deciso di proseguire la loro avventura combinando spaghetti funk e nuove sonorità. A distanza di cinque anni da “Boom!” e tre dalla raccolta “Senza Fine 98-09. The Greatest Hits”, arriva così Tutto da capo, un album interamente prodotto e realizzato dalla band milanese.

Non è un caso nemmeno che, alla soglia dei tre lustri di carriera, i Gemelli DiVersi abbiano scelto una tracklist di 15 brani, ricchi di vecchie e nuove influenze musicali. Aperto dalla title-track, “Tutto da capo” spazia infatti dall’inconfondibile spaghetti funk alla dance, mischiando reggae, house, dubstep, R’n’B. I testi, come da tradizione, rimangono legati alle sensazioni personali dei componenti della band, toccando argomenti intimi come l’amore e l’amicizia.

Altrettanto consolidata è la scelta delle collaborazioni, con il disco che si avvale di Ahmed Soultan in “Miss U Much”, DJ Steve Forest in “Questa è una rapina”, J-Ax, Space One e DJ Zak in “Spaghetti funk is dead”… testimonianza e insieme provocazione che richiama il Rap italiano al boom negli anni ’90 e che molti danno ormai (a torto?) al canto del cigno. Di seguito la scaletta di “Tutto da capo”, il nuovo disco dei Gemelli DiVersi in vendita dall’11 settembre.

  1. Tutto da capo
  2. Per farti sorridere
  3. Gucci bag
  4. Non ci controlli
  5. V.A.I.
  6. Anni mesi giorni
  7. Spaghetti Funk is dead feat. J-Ax – Space One – Dj Zak
  8. Con le mie mani
  9. Al di lá delle stelle
  10. Alla goccia
  11. I miei amici
  12. Sei come sei
  13. Miss u much feat. Ahmed Soultan
  14. Questa è una rapina feat. Dj Steve Forest
  15. Va tutto bene
  16. Per farti sorridere (Da Brozz Synth Edit – bonus iTunes)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Tutto da capo: ottavo album per i Gemelli DiVersi