Vasco Rossi al Cromie di Castellaneta: live voce e chitarra ma non solo

Non si tratterà di un concerto vero e proprio, questo almeno lascia intuire Vasco Rossi, ma il ritorno live dopo una lunga assenza dal palco rappresenta comunque un evento imperdibile per tutti i fan. Niente Olimpico o San Siro, ma la più contenuta discoteca Cromie di Castellaneta Marina, sul litorale ionico. Per l’occasione, già un must sull’agenda dei supporter, il Komandante sarà protagonista diretto del Vasco Rossi DJ Project, una serata a lui dedicata tra canzoni del suo ricco repertorio e performance di alcuni tra i DJ più famosi.

Lo stesso Vasco Rossi ha detto: “Per l’occasione (i Dj, ndr) hanno remixato in esclusiva mondiale per la serata pezzi di Lenny Kravitz dei Doors addirittura dei Pink Floyd mesciappando (incastonando) all’interno le parole delle mie canzoni e la mia voce in un connubio straordinariamente efficace e spettacolare”. Tra gli esmpi, il Blasco cita “Non sei quella che eri” sulla musica di “Are you gonna go my way” di Lenny Kravitz, “manifesto futurista” su una canzone dei Doors, “Gli spari sopra” sulla musica dei Pink Floyd.

Come detto, Vasco Rossi non si limiterà a fare lo spettatore passivo, anche se la natura della sua presenza resta avvolta nel mistero: “Parteciperò allo show in modo attivo, esclusivo e stupefacente. Non so ancora cosa succederà… ma sarà una lunga notte che comincerà alle 23 e finirà alle sei del mattino”. Ad ogni modo, si tratta di un mistero a metà, in quanto lo stesso Vasco ha anticipato, stavolta con un video messaggio, un’esibizione voce e chitarra e si è detto ansioso di ricominciare “dopo un anno chiuso in una stanza senza cielo”. Appuntamento dunque per l’8 settembre alla discoteca Cromie di Castellaneta Marina.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Vasco Rossi al Cromie di Castellaneta: live voce e chitarra ma non solo