Vasco Rossi sposa Laura Schmidt: cerimonia civile e privata in estate

Vasco Rossi e Laura Schmidt

Il periodo di grandi cambiamenti nella vita di Vasco Rossi non è ancora terminato. Stavolta però, non si tratta del ritiro dalla scena o di un ricovero, ma del ben più piacevole matrimonio con Laura Schmidt, da ben 25 anni al fianco della rockstar italiana. “Quest’estate sposo Laura – ha postato Vasco Rossi sulla propria pagina Facebook -. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima”.

Numerosi i commenti dei tanti fan che seguono il Blasco su Facebook e se per molti sono congratulazioni, per altri c’è una critica non troppo velata al rocker che per anni, fedele alla sua idea di vita spericolata, si è detto contrario al matrimonio. Proprio per questa piccola rivolta dei fan “più spericolati”, Vasco Rossi si è visto costretto ad aggiungere un’appendice alla sua stringata nota sul matrimonio con Laura Schmidt.

“Non ho cambiato idea sul matrimonio – ha risposto Vasco ai fan di Facebook -. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Essere liberi di andarsene in ogni momento e rimanere uniti è una continua testimonianza di amore sincero. Ma la burocrazia… e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata”.

Poi Vasco aggiunge: “Laura non ha mai chiesto niente ma io non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Ecco perché ho deciso di regolarizzare il rapporto e farle avere legalmente i diritti che merita. Tutto qua. Quindi non si tratta di vasco che ha messo la testa a posto o vasco che ha cambiato idea, o vasco che ormai è rincretinito e si sposa a sessant’anni suonati”.

Ecco, il punto. Quella parola “successione” suona male alle orecchie dei fan che, memori dei recenti problemi di salute del loro idolo musicale e culturale, si chiedono se Vasco Rossi stia davvero bene. Un dubbio lecito, forse superfluo e addirittura stancante in considerazione di quanto se n’è parlato già, ma è evidente che anche il Blasco sta pensando al futuro di un supereroe dell’immaginario dei fan… che i recenti problemi di salute hanno dimostrato non essere invulnerabile, né tantomeno immortale.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Vasco Rossi sposa Laura Schmidt: cerimonia civile e privata in estate