E’ vero che vuoi restare: il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

A distanza di appena un anno dall’uscita del secondo album “Il mondo in un secondo”, Alessandra Amoroso riabbraccia i fan con il primo singolo estratto da “Cinque passi in più”, il disco che arriverà nei negozi a dicembre.

Per la vincitrice di “Amici 8” si tratta della prima pubblicazione live, voluta per festeggiare il successo dell’ultimo tour sold out, e arricchita da ben cinque brani inediti. “Cinque passi in più” sarà disponibile, in occasione delle feste natalizie, in doppia versione 2 Cd o 2 Cd + Dvd.

In attesa di regalare e regalarsi il nuovo album, i fan di Alessandra Amoroso potranno scoprirne una piccola anteprima con “E’ vero che vuoi restare”, il singolo che sbarca in radio da venerdì 4 novembre per raccontare, in modo intenso e appassionato, la storia di un amore difficile, quasi impossibile, fatto di silenzi e di lontananza.

Il singolo inizia con Alessandra Amoroso accompagnata dal pianoforte, in un delicato crescendo di intensità musicale che va di pari passo con il testo: “L’estate e l’inverno diventano metafora di uno stato d’animo combattuto tra un passato sereno e un presente gelido, che, come ciclicamente avviene per le stagioni, riuscirà a ritornare alla sua ‘bella stagione’ (ho così freddo amore credimi adesso, domani è estate e finirà l’inverno)”.

Il testo di “E’ vero che vuoi restare” non racconta la rassegnazione, tutt’altro: “è un’esortazione a reagire, ad affrontare una situazione che, per quanto complicata, vale la pena di essere vissuta e migliorata”.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > E’ vero che vuoi restare: il nuovo singolo di Alessandra Amoroso