Wrecking Ball di Bruce Springsteen subito primo in classifica

Wrecking Ball di Bruce Springsteeen

Ci voleva un Boss della musica internazionale come Bruce Springsteen per spodestare dalla vetta della classifica Fimi il compianto Lucio Dalla, il cui affetto dei fan e degli italiani in genere si era subito tradotto nel trionfo discografico di “12000 Lune”. Almeno per questa settimana, il ruolo di leader della classifica degli album passa in mano a “Wrecking Ball”, capace di mettersi alle spalle anche “21” di Adele, disco ai vertici da ormai 59 settimane e ancora capace di rispondere colpo su colpo alle nuove uscite.

Subito fuori dal podio ritroviamo ancora Lucio Dalla, quarto con “DallAmeriCaruso”, disco capace di scalare ben 12 posizioni rispetto alla scorsa settimana. Quinto Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice”, seguito da Emma con “Sarò libera” e ancora Lucio Dalla, stavolta insieme a Francesco De Gregori, con “Work in progress”. Ottava posizione per i britannici “One direction con “Up all night”, seguiti ancora da Lucio Dalla con “Caro amico ti scrivo…” e da Arisa con “Amami”.

Passando alla classifica dei singoli più scaricati da internet, resiste il dominio di Arisa con “La notte”, brano lanciato con l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo 2012 e ormai in vetta da quattro settimane. Seconda posizione per “Caruso” di Lucio Dalla, seguito da “Ai se eu te pego” del brasiliano Michel Telo’. Sempre tra i download, in quarta posizione c’è Emma con “Non è l’inferno”, seguita da Noemi con “Sono solo parole” e da David Guetta feat. SIA con “Titanium”. Settima posizione per “Somebody that i used to know” di Gotye feat Kimbra che precede “Per sempre” di Nina Zilli, “Tacatà” di Romano & Sapienza e, in decima posizione, “Ci vediamo a casa” di Dolcenera.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Wrecking Ball di Bruce Springsteen subito primo in classifica