Addio tinte per capelli: nel 2015 la pillola che mantiene il colore naturale

Shampoo per capelli

L’elisir di lunga vita è ancora lontano dall’essere scoperto, ma quello di “bella chioma” potrebbe arrivare in commercio già nel 2015. Dedicato a coloro che non riescono a convivere con i capelli bianchi, il prodotto è attualmente in fase di sviluppo nei laboratori L’Oreal e, secondo l’azienda parigina, potrebbe rivoluzionare il settore.

Tinte per capelli addio? E’ ancora troppo presto per dirlo, ma la segretezza del progetto al quale sta lavorando la casa cosmetica lo lascia intuire. Della nuova pillola anti capelli bianchi si sa solo che nasce dalla sostanza estratta da un non meglio precisato frutto.

Più chiaro è invece il meccanismo d’azione, spiegato dal ricercatore Bruno Bernard, secondo cui la sostanza andrebbe a “risvegliare” i melanociti che sopravvivono all’invecchiamento. In questo modo si re-innesca la produzione del pigmento (melanina) che dona il colore ai capelli. Sempre secondo Bernard, il trattamento dovrebbe comunque cominciare prima che i capelli diventino bianchi perché, almeno per il momento, non sembra possibile invertire il processo di decolorazione.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Addio tinte per capelli: nel 2015 la pillola che mantiene il colore naturale