Arriva l’estate…Ritrova la forma con i cinque rimedi dell’ultimo minuto

estate_jugo.it

Sono cinque i segreti che aiutano ad ottenere un fisico tonico ed asciutto. Questi segreti, detti anche “Le cinque regole d’oro”, permettono in genere di recuperare la forma perduta in poco più di un mese. Prima fra tutte è la regola del movimento. La bella stagione e le lunghe giornate ti saranno d’aiuto: esci di casa e muoviti, anzi muoviti tanto. Dimentica l’auto e gli ascensori. Ogni scusa deve essere utilizzata per fare due passi. Se non si hanno problemi di grave sovrappeso o altri problemi di salute, la corsa è inoltre la soluzione ideale. Correre un paio di volte a settimana permette di bruciare tantissime calorie, ottenendo i risultati attesi senza troppe rinunce alimentari.

La seconda regola è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno. I liquidi, specialmente in estate, sono fondamentali per l’organismo. Attenzione però a non consumare bibite zuccherate o gasate. L’acqua ha il magico potere di sgonfiarci, farci sentire più leggeri e favorire la depurazione del nostro organismo. A tutto questo deve essere aggiunto un rapido migioramento della cute e del cuoio capelluto.

Un altro rimedio è quello di mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. L’estate è la regina di questi alimenti. Il segreto sta nello scegliere quelle di stagione, fresche e ancor meglio se colorate. I colori mettono allegria e ti faranno sentire bene a tavola.

A pranzo e a cena preferisci le proteine ai carboidrati, cercando comunque di fare attenzione ai formaggi, agli insaccati, alle uova e alle carni più grasse. A questo proposito posso essere d’aiuto i consisigli di My.personaltrainer.it.

C’è infine la regola del caffè, o meglio del “Non zuccherare il caffè”. Questo rimedio, banale e spesso trascurto, è una vera e propria astuzia contro le calorie in eccesso,come evidenziato inAlfemminile.com. Ogni cucchiaino di zucchero apporta all’incirca venticinque calorie, che devono essere moltiplicate per il numero di cucchiaini in un caffè e per il numero di caffè giornalieri.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Arriva l’estate…Ritrova la forma con i cinque rimedi dell’ultimo minuto