Curare i malesseri stagionali con prodotti naturali

SOS malesseri invernali? Niente paura, arrivano i nuovi rimedi naturali di Salutebio.it.

Ogni anno l’arrivo della stagione fredda porta con sé il suo carico di sindromi influenzali e disturbi da raffreddamento che mettono a dura prova la salute di tanti. Il freddo intenso, l’umidità, gli sbalzi di temperatura e lo smog inibiscono, infatti, il sistema immunitario e rendono l’organismo più soggetto all’attacco di virus e batteri. Inoltre le troppe ore trascorse in ambienti chiusi rendono ancora più probabile il contagio.

Sebbene oggigiorno le linee guida per la prevenzione dei malanni stagionali siano note ai più, è comunque complicato adottare costantemente uno stile di vita in grado di garantire un buono stato di salute. Ciò non deve però scoraggiarci, poiché è possibile prevenire i disturbi tipici della stagione invernale con l’aiuto di prodotti naturali e integratori alimentari specifici come quelli proposti da Salutebio.it.

Tra questi prodotti naturali per malesseri invernali spicca indubbiamente Ekinflu, un integratore alimentare ad azione antibiotica, depurativa, espettorante e febbrifuga in grado di stimolare le difese dell’organismo. Più nello specifico si tratta di un prodotto naturale a base di Echinacea angustifolia, Arpagofito, mirra e oli essenziali di timo, origano e santoreggia che assicurano, nell’ordine, proprietà immunomodulante e immunostimolante, virtù analgesiche, sedative e diuretiche, un’azione antisettica, analgesica e antinfiammatoria e una stimolante e antisettica.

Un altro integratore alimentare proposto da Salutebio.it è il Ribes Composto, utilissimo per contrastare la congestione nasale e favorire la normale funzionalità delle prime vie respiratorie. Il Ribes Nero attribuisce al prodotto notevoli proprietà antiflogistiche e antistaminiche, mentre le gemme di Rosa Canina gli assicurano una spiccata azione immunomodulante e antinfiammatoria. L’Abete Bianco, da cui si estrae un glucoside noto come piceina, gli garantisce invece proprietà balsamiche, antibatteriche, mucolitiche e fluidificanti.

Infine un’altra novità per contrastare i malesseri invernali è il Biopropolis Estratto Glicerico di pura Propoli Biologica, un prodotto indicato per i disturbi del cavo orofaringeo per le sue proprietà battericide, antimicrobiche e antibiotiche. Questo rimedio naturale è perfetto anche per i bambini.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Curare i malesseri stagionali con prodotti naturali