La dieta dei 17 giorni: il metodo del Dr. Mike Moreno è già un fenomeno

17 Day Diet

Tutti ne parlano su community e social network… ma anche dal parrucchiere. Di che cosa si tratta? Ideata dal Dr. Mike Moreno e ampiamente pubblicizzata nelle televisioni americane, la “17 Day Diet” fonda il proprio successo nella promessa di essere rapida e dagli effetti duraturi.

Va detto, innanzitutto, che i 17 giorni della dieta non sono complessivi, ma si riferiscono a ciascuno dei quattro cicli descritti da Moreno: Accelerate, Activate, Achieve, Arrive (Accelera, attiva, realizza e arriva).

Nel primo ciclo (Accelerate) la dieta si concentra nel bruciare i grassi, con una depurazione dell’organismo che coincide con una rapida perdita di peso. Nella seconda fase (Activate), viene resettato il metabolismo, mentre nella terza (Achieve) vengono insegnate al soggetto le corrette abitudini alimentari e le giuste modalità di assunzione dei carboidrati. Nell’ultimo ciclo (Arrive), si combinano le prime tre fasi lasciando al soggetto la libertà di mangiare i propri cibi preferiti nel weekend.

Spiegato rapidamente in cosa consiste la “Dieta dei 17 giorni”, è il momento di guardare ai divieti. Le linee guida sono abbastanza chiare e prevedono regole di “clean eating”, ovvero del mangiare pulito. Via dunque gli zuccheri raffinati, gli alcolici e cibi elaborati, spazio invece al cibo salutare, alla prima colazione e a tanta acqua. Non devono mai mancare invece, i cibi naturali, anche se la frutta non andrebbe consumata dopo le due del pomeriggio. Nella pratica quotidiana, la dieta del Dr. Mike Moreno premia anche cibi specifici come lo yogurt greco, mentre il sale viene sostituito quasi totalmente dalle spezie.

Maggiori informazioni sono disponibili nel libro “The 17 Day Diet: A Doctor’s Plan Designed for Rapid Results” del Dr. Mike Moreno, il grande fenomeno (soprattutto mediatico) del momento.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > La dieta dei 17 giorni: il metodo del Dr. Mike Moreno è già un fenomeno