Gravidanza: non trascurare la tua bellezza!

gravidanza_jugo.it

Il segreto fondamentale è quello di vivere la gravidanza non come una malattia, ma un come un periodo normalissimo della propria vita. Non bisogna quindi rinunciare alle passeggiate con le amiche, alle sedute dal parrucchiere, alle cerette, alla manicure e alla pedicure dall’estetista.

Per le più viziate, via libera anche ai massaggi rilassanti, naturalmente se approvati dal proprio ginecologo o dal proprio medico curante. Non rinunciate inoltre ad inviti a cena, al cinema o a teatro…uscire la sera ci aiuta a sentirci bene e stare in mezzo agli altri ci spinge a curare in maniera più approfondita il nostro abbigliamento, il trucco e l’acconciatura. Se invece, come spesso accade nella seconda metà della gravidanza, ci si chiude in casa e si passano le serate sul divano a guardare la televisione, l’impresa diventa impossibile e l’obiettivo sarà difficilmente raggiungibile.

Fare attenzione all’alimentazione è inoltre fondamentale sia dal punto di vista fisico e salutistico che dal punto di vista psicologico. Le donne che durante la gestazione riescono ad aumentare poco di peso sono generalmente soddisfatte di se stesse.

Da non trascurare è inoltre il fatto che i chili in eccesso, dopo il parto, sono difficili da smaltire…l’allattamento e le notti insonni impediscono spesso lo svolgimento di un’attività fisica. Accanto all’alimentazione, è inoltre importante muoversi per tenersi in forma.

Esistono, a questo proposito,  palestre che organizzano corsi di yoga leggero e piscine con corsi di acquagym dedicati alle gestanti. Esistono esercizi di stretching che, se ripetuti quotidianamente, aiutano il ripristino o il mantenimento dell’ intera elasticità muscolare.

Sul sito DOLCE ATTESA è possibile infine trovare utili esercizi da fare a casa propria, non solo finalizzati al mantenimento della linea, ma anche al rafforzamento del pavimento pelvico, muscolo che assume un’ importanza primaria durante il parto.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Gravidanza: non trascurare la tua bellezza!