I Principi Attivi che aiutano la Linea

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In uno dei suoi scritti, Gandhi, certamente un uomo non molto avvezzo a nutrirsi in eccesso, affermò: “C’è molta verità nel detto che l’uomo diventa cò che mangia. Più grossolano è il cibo, più grossolano sarà il corpo.

L’alimentazione, infatti , è uno dei principi che definiscono non solo il nostro fisico, ma determina anche il corretto funzionamento di tutti i processi metabolici e quindi la nostra salute generale. Spesso e volentieri non realizziamo quanto quello che mangiamo abbia ripercussioni su noi e sulla nostra vita, ma arriva un momento in cui prendersi cura di se stessi diventa fondamentale non solamente a livello estetico, ma per una miglior qualità della vita.

Privarsi di cibo, se non di quello in eccesso, per esempio, non sarebbe una buona norma: provare a inserire nella nostra dieta quotidiana i principi attivi che aiutano a perdere peso, invece, potrebbe essere costruttivo.

Ecco di seguito elencati alcuni principi attivi che vi aiuteranno a raggiungere una linea migliore, in modo sano e naturale.

1) L’Acido Docosaesaenoico (DHA)

Questo principio naturale rientra tra gli Omega-3 presenti principalmente nel pesce e, secondo alcuni recenti studi, pare che aiuti l’organismo a a contrastare la crescita delle giovani cellule grasse.
Dove si trova: principalmente nel tonno, nell’aringa, nel pesce azzurro e nel salmone.

2) L’Acido Clorogenico

L’Acido clorogenico è un’acido alimentare presente in molta frutta e verdura cruda, specialmente nei chicchi di Caffè Verde appena raccolti. La sua potenza nell’accelerare il metabolismo naturale va però perduto durante la tostatura dei chicchi per creare la miscela del caffè.

Dove si trova: L’estratto di caffè verde, o Green Coffee, è disponibile in capsule, polvere oppure è possibile trovare in commercio i chicchi di caffè.

3) Le Fibre

Le fibre, presenti in abbondanza in frutta e verdura, aiutano il corretto funzionamento dell’intestino, rallentano il processo digestivo, consentendo al corpo di distribuire le calorie durante il giorno.

Dove si trovano: principalmente nelle verdure, nei legumi e nei cereali.

4) La Caffeina

Croce e delizia di molti, un utilizzo equilibrato  di caffeina durante la giornata aiuterebbe la digestione, placherebbe la sensazione di fame, accelerando il metabolismo basale e permettendo al corpo di bruciare più facilmente i grassi accumulati.

Dove si trova: nel thè e nel caffè.

5) Il Chetone di Lampone

Fenolo contenuto principalmente nei frutti rossi, responsabile principale del gusto e dell’odore del lampone. Il chetone di lampone aiuterebbe il corpo a mantenere la linea, favorendo l’eliminazione dei grassi e delle calorie in eccesso.

Dove si trova: Il Chetone di lampone, o Raspberry Ketone, è disponibile in capsule di estratto concentrato.

6) Epigallocatechin Gallate  (EGCG)

Nonostante il nome complicatissimo, si tratta di un antiossidante che aiuta il corpo nella termogenesi, ovvero nella produzione autonoma di calore che aiuta a bruciare in modo sano le calorie e bruciare i grassi.

Dove si trova: abbondante nel thé verde.

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