Per le mamme in dolce attesa ecco il ghiacciolo anti nausea

I ghiaccioli anti nausea

Ben otto donne su dieci durante la gravidanza soffrono di nausea e vomito, disturbi che contribuiscono in modo evidente a rendere ancora più faticoso, fisicamente ed emotivamente, il periodo di gestazione. Problemi che oggi trovano però una facile soluzione, attraverso un rimedio naturale e anche gustoso. Grazie a dei semplici ghiaccioli, chiamati Lillipops e disponibili in diversi gusti senza zucchero, le mamme in dolce attesa possono infatti combattere in modo incisivo questi malesseri. Almeno in ventuno casi su trenta, che è il risultato di una sperimentazione portata avanti dall’AOGOI – Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani – in alcuni ospedali italiani.

A parlare dei ghiaccioli Lillipops è proprio il segretario nazionale dell’AOGOI, Antonio Chiantera, in occasione del congresso nazionale dell’associazione: “La sperimentazione nazionale ha dimostrato che l’utilizzo dei ghiaccioli riduce nella quasi totalità il fenomeno e nessuna donna ha riscontrato effetti collaterali”. Ed è proprio il fatto che si tratti di un rimedio naturale a rendere questi Lillipops – nati dall’intuizione della mamma inglese Denise Soden – così interessanti: “vi è un’estrema cautela da parte dei medici nel prescrivere medicinali, per questo la disponibilità dei ghiaccioli naturali costituisce una novità particolarmente importante per noi ginecologi”, ha aggiunto il prof. Chiantera.

L’intuizione di Denise appare quindi tanto semplice quanto rivoluzionaria: solo il ghiaccio le garantiva una tregua dalle terribile nausee di cui soffriva durante la sua terza gravidanza. “Il ghiaccio mi dava sollievo e mi consentiva di idratarmi, a differenza dell’acqua o di altri liquidi”, ha dichiarato la donna inglese. “Un effetto ancor più marcato l’ho ottenuto inserendo alcuni ingredienti naturali che permettevano di rendere il gusto più gradevole, in particolare lo zenzero”. Questa, in breve, la storia dei Lillipops, “semplici” ghiaccioli che permettono di contrastare la nausea, ma anche di reidratare e combattere la secchezza della bocca e i bruciori di stomaco.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Per le mamme in dolce attesa ecco il ghiacciolo anti nausea