Mi iscrivo a Medicina, ma come si passa il test di ammissione?

test-medicina

Camice bianco e stetoscopio al collo, persone bisognose d’aiuto e chirurghi dalle mani d’oro: chi di noi nella vita non ha mai sognato di diventare medico e salvare se non tutta l’umanità, almeno buona parte del suo paese? C’è chi non ci dormiva la notte da bambino, ma poi ha capito che la sua strada era un’altra e c’è chi, invece, quel sogno nel cassetto l’ha coltivato per anni e ora vuole trasformarlo in realtà, iscrivendosi alla facoltà di Medicina.

Dalle parole ai fatti, il passo non è certo semplice: già perché di mezzo c’è il test di ammissione che, come potete immaginare, è molto molto selettivo, così tanto che in confronto la maturità sembrava una passeggiata.

Dando un’occhiata ai vari forum di discussione in cui medici, laureandi, tirocinanti e neo matricole si confrontano c’è da mettersi le mani nei capelli: notti insonni, taniche di caffè e pile di manuali da studiare rendono l’estate più bella della propria vita – quella della maturità – in una sorta di ritiro dal mondo, votato alla vita ascetica

Insomma, se non si tratta di una missione impossibile poco ci manca. Eppure, keep calm e guardatevi attorno: quanto medici ci sono in Italia? E quanti vi sembrano portare ancora il segno della preparazione del test di ammissione alla facoltà di medicina?

Tutto passa – dice il saggio – e ciò vale indubbiamente anche per questo test, a patto di sapere come sopravvivere al test di Ammissione alle facoltà di Medicina e Odontoiatria: non ci vuole la bacchetta magica e nemmeno un miracolo, ma i giusti consigli per organizzare lo studio senza rinunciare ai divertimenti dei ragazzi freschi di maturità, le dritte sui test degli scorsi anni e come prendere la giusta distanza dalle ansie e dalle preoccupazioni.

Vivere serenamente la preparazione e il test di ammissione è sicuramente il modo giusto per incominciare bene la propria scalata alla laurea!

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Mi iscrivo a Medicina, ma come si passa il test di ammissione?