Fitness: Tips&Tricks; per pigroni da record

fitness_jugo.it

Home Sweet Home: Chi ha detto che si debba per forza andare in palestra od uscire, magari sotto la pioggia? Basta un computer, un materassino da mettere a terra, un pò di spazio ed un paio di bottigliette da mezzo litro piene (e sigillate) da usare al posto dei pesini.  Tutto quello che dovrete fare è collegarvi a Youtube. Sulla piattaforma di video più conosciuta al mondo, infatti, non potevano mancare i video/workout più disparati : Dallo Yoga al Pilates, passando per i circuiti ed i workout più impegnativi, il tutto senza dover uscire di casa. Comodo vero?

Potere del look:  Nello sport l’atteggiamento mentale è tutto, è risaputo. Quindi perchè non regalarsi un outfit che ci faccia sentire a nostro agio quando ci alleniamo? Sentirsi bene con noi stessi permette infatti di concentrarsi sull’esercizio fisico, senza preoccuparsi di come si appare e questa piccola gratificazione aiuterà a farci percepire l’esercizio come qualcosa di piacevole. Colori allegri e squillanti saranno perfetti per una maglietta se abbinati al nero di un paio di leggins.

Siate la vostra ispirazione: Createvi un quaderno, un cartellone od una lavagna dove poter appiccicare, scrivere o disegnare tutto quello che vi spinge a volervi allenare. Frasi, foto, citazioni… tutto è lecito se vi dà la giusta carica!  L’ispirazione  è andata in vacanza? Tumblr è una fonte quasi inesauribile di immagini, link e frasi dedicati alla motivazione! Basta collegarsi e cercare l’hashtag #fitspo e lasciarvi ispirare.

Divertitevi e Sperimentate: Non a tutti piace fare le stesse cose, quindi sentitevi liberi di sperimentare! Provate con dei corsi pieni di musica e di risate, se proprio il grigiore delle Sale Pesi è intollerabile oppure buttatevi in piscina se amate l’acqua.  Non abbiate paura di osare nè di cambiare perchè l’importante è che vi divertiate: Fare esercizio fisico non è una punizione, ma un regalo che facciamo a noi stessi e se non è divertente, che regalo è?

Forza! Allacciatevi le scarpe e buon allenamento!

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Fitness: Tips&Tricks; per pigroni da record