Ricette con lo yogurt: 3 idee per una cena light

yogurt

Amanti del gusto e schiave delle diete prestate attenzione a quanto state per leggere: con lo yogurt non dovrete più rinunciare al gusto per tenervi in forma. Se volete organizzare una cena a casa vostra, ma non volete sentirvi in colpa per aver osato piluccare qualcosina in più, seguite queste 3 idee e in poco tempo (e spendendo davvero pochissimo!) avrete dei piatti light da leccarsi i baffi.

Pronte a mettervi ai fornelli?

Antipasto: crostini di gamberi con salsa yogurt

Vi piacciono i sapori esotici? Bene, perché i crostini di gamberi sono la rivisitazione di una specialità tailandese il cui nome tradotto in italiano suonerebbe più o meno come “toast di gamberetti”. Vi basterà sostituire la besciamella con cui farcireste i vostri crostini con una salsa yogurt alle erbe aromatiche per avere una versione più leggera di un classico italiano. Ricordate di friggere i crostini in olio bollente e pulito e di tamponarli dopo la cottura con degli strappi di carta da cucina. Eviterete gli eccessi e farete un favore alla vostra linea.

Secondo: salmone marinato allo yogurt

Prendete dello yogurt, della salsa di soia, della salsa worcester e del limone. No, non vi stiamo chiedendo di portare a tavola un piatto del genere senza aggiungervi altro. Questi sono gli ingredienti che vi serviranno per marinare delle fettine di salmone che lascerete riposare per circa 30 minuti prima di procedere con la cottura in padella. La crosticina che si formerà sul vostro salmone vi delizierà, soprattutto se abbinerete la vostra creazione a un’insalata verde insaporita con capperi.

Dessert: cheese cake alle fragole

Una variante leggera ed estiva dell’ineguagliabile cheese cake? Una cheese cake… allo yogurt. L’importante è servirla sempre con un minimo di coreografia. L’abbinamento migliore per la calda stagione sono senza ombra di dubbio le fragole. Belle e buone da mangiare, vi faranno fare un figurone.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Ricette con lo yogurt: 3 idee per una cena light