Risveglio di primavera, come e dove ricaricarsi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non sono solamente le piante e gli animali a ridestarsi dal lungo letargo invernale. In qualche modo, anche noi esseri umani rispondiamo all’appello della primavera che ci rigenera sia dal punto di vista biologico sia da quello mentale.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l’aumento delle ore di luce incide positivamente sul tono dell’umore, così come il maggior consumo di frutta fresca.

Il clima mite ci invita a trascorrere più tempo all’aria aperta e ad alleggerire il vestiario, recuperando un contatto più diretto con il corpo.Diminuiscono, di conseguenza, le sensazioni negative come stress, ansia e irritabilità e aumentano i livelli degli ormoni che regolano l’attività sessuale. I cinque sensi e l’organismo nel suo complesso si rivitalizzano, favorendo un maggiore equilibrio psico-fisico. Si manifestano, insomma, tutte le condizioni propizie per aprirsi agli altri e alla vita in generale.

Quale migliore occasione per prendersi una pausa dalla routine con una vacanza rigenerante?

Ma vediamo come e dove ricaricarsi: Chi cerca il contatto diretto con la natura, gli appassionati di sport all’aria aperta, gli amanti del trekking, degli itinerari in bici o a cavallo, dei prodotti enogastronomici tipici, possono trovare nel Portale dei Parchi Italiani un utilissimo strumento per organizzare una vacanza naturalistica in Italia a misura delle proprie esigenze.

Per quelli che preferiscono godersi l’euforia di primavera divertendosi a ritmo di musica, incontrando gente, girando per locali e partecipando a eventi mondani, una delle migliori soluzioni è sicuramente partire per Londra. Anche quest’anno, un nutrito e variegato programma di eventi e una vasta scelta di locali notturni fanno della capitale britannica una meta cult per gli amanti dellanightlife.

Il risveglio di primavera, inoltre, può essere il momento ideale per purificare il corpo dalle tossine accumulate durante la stagione invernale. In questo caso, non resta che cercare tra le miglior  offerte di pacchetti benessere e scegliere il trattamento o il centro termale più utile allo scopo.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Risveglio di primavera, come e dove ricaricarsi