Terme di Milano: l’oasi di pace nel centro della città

terme

L’Oasi del Benessere è un luogo di grande storia: situato nel centro della città meneghina, è disposto in un ambiente molto vasto.

La Palazzina Liberty, ad esempio, offre bagno turco, hammam, saune, idrogetti e molto altro ancora. All’esterno, invece, troviamo il Giardino Spagnolo caratterizzato da ampie vasche con idrogetti, e spaziosi solarium. Il tutto è racchiuso dalle potenti mura erette da Ferrante Gonzaga. Esse vennero costruite nel lontano 1500 e, dopo tanto tempo, riescono ancora a difendere un piccolo angolo di paradiso.

Il centro offre numerose attività: il Tram del benessere, ad esempio, è uno dei percorsi più ammirati. Si tratta di una biosauna che raggiunge una temperatura pari a 70°, e un’umidità del 35%. La sua peculiarità riguarda proprio l’ambiente: la sauna, infatti, è situata in una vera carrozza di un tram. Panchine in legno, caratteristici finestrini e un tetto in stile liberty: un luogo suggestivo e rilassante.

Per chi, invece, è alla ricerca non solo del benessere fisico (ma anche di quello interiore) il centro mette a disposizione il Teatro delle Meraviglie: tre sale caratterizzate da tre percorsi differenti. Il Magic Dome è stato pensato per le persone che vogliono essere cullate dall’acqua, dai suoni e dalle vibrazioni. La Sala dei Sogni, invece, propone un percorso ipnotico attraverso l’osservazione di acrobazie di fuoco. Infine, il Nido rappresenta la protezione e la cura di se stessi.

Per tutti coloro che desiderano coniugare il benessere fisico a quello mentale c’è un’opportunità in più: ogni settimana, il centro intrattiene i suoi clienti con spettacoli di musica classica. Perchè il relax, prima di tutto, deve partire dalla mente.

 

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Salute & Benessere > Terme di Milano: l’oasi di pace nel centro della città