Yoga: per dare il giusto “soffio”alla tua vita

Yoga per rilassarsi

La pratica dello yoga è un ottimo modo per combattere ansia e stress che ci affliggono tutti i giorni.Vi sono varie  forme di yoga, e oggi, sicuramente quella più conosciuta e diffusa da noi, in Occidente, è lHata yoga, che consiste in una serie di esercizi e posizioni posturali  che si chiamano Asana, in tecniche di respirazione e in tecniche di meditazione. La pratica delle Asana ci aiuta ad imparare a conoscere meglio il nostro corpo, ad ascoltare e capire quali sono i nostri reali bisogni, permettendoci di vedere con occhi diversi i problemi e le difficoltà della vita, portandoci ad una crescita interiore grazie al contatto con le mani, la respirazione, la vibrazione mantrica, che portano verso il flusso dell’energia vitale del nostro corpo. I benefici che si possono trarre dallo yoga sono infiniti, e quelli più importanti sono legati al senso di “quiete” e pace interiore che riesce a generare, alla sensazione di rinascita e “guarigione” che riesce a regalare, rendendoci più flessibili sia nel corpo che nella mente. Tutti possono fare yoga, non vi è nessuna controindicazione, ciò che serve è una giusta dose di buona volontà, costanza nella pratica e propensione all’ascolto del proprio corpo.

Yoga per curare l’aspetto fisico

Lo yoga non è solo per chi vuol fare un viaggio dentro se stesso, ma risulta essere un valido alleato anche per chi vuole dimagrire. Dimenticate le estenuanti sudate in palestre o le diete che promettono miracoli impossibili, la pratica delle Asana porterà ad uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli e gli organi del corpo, contribuirà alla cura e allo stimolo del metabolismo aiutando a bruciare i grassi e modellare il corpo. E una corretta respirazione e meditazione renderanno il vostro corpo più rilassato, tonico e rassodato, e cosa ancor più importante è che i benefici che regala lo yoga durano nel tempo senza svanire nell’arco di poche settimane.

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