Alessandro Del Piero al Sydney FC: in Australia da protagonista

Alex Del Piero

Il calcio italiano ed europeo perde un grande campione, dentro e fuori dal campo. Nonostante i contatti con alcune squadre italiane e britanniche, infatti, alla fine lo svincolato Alessandro Del Piero ha scelto di accasarsi dall’altra parte del mondo, in Australia. La firma con il del Sydney Football Club è arrivata, per la gioia dei sempre più numerosi appassionati di calcio australiani e per l’altrettanto ricca comunità italiana di Sydney.

Per Del Piero, 38 anni il prossimo 9 novembre e circa 2 decenni di Juve alle spalle, non si è tratto di un semplice cambio di squadra. “Non è stata una decisione facile – ha spiegato l’ex capitano bianconero -, ho voluto valutare con attenzione tutte le opportunità che mi sono state offerte in questi mesi. Ma alla fine la scelta, convinta, è caduta su Sydney, sull’Australia, e oggi posso soltanto dire che non vedo l’ora di iniziare”.

Per quanto riguarda i motivi di questa scelta, Alessandro Del Piero precisa che alla base c’è stato il forte interesse dimostrato nei suoi confronti dal Sydney Football Club, ma non solo. “Vado in Australia non soltanto per essere ancora calciatore al cento per cento, per dare il massimo per la mia squadra – precisa Alex -, ma anche per vivere un’esperienza umana che sono certo sarà esaltante, nuova, formativa”.

Pronto ad imbarcarsi in questo nuovo viaggio, Del Piero non dimentica l’affetto dei tifosi bianconeri che ancora lo vedono come il loro numero 10. “Ringrazio ovviamente anche tutti gli altri, tutti quelli che in questi mesi mi hanno circondato di affetto, a cominciare dai tifosi della Juventus, anche – ma non solo – quelli che hanno invocato il mio nome allo stadio alla prima di campionato allo Juventus Stadium. E’ stato bellissimo. Grazie ai miei compagni che hanno speso parole indimenticabili nei miei confronti. Sarò sempre un tifoso bianconero, sarò sempre dalla parte dei miei compagni”.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Alessandro Del Piero al Sydney FC: in Australia da protagonista