Calcio: weekend di finali con Champions League e Coppa Italia

Calcio

Il calcio non va in vacanza con la fine del campionato. A ricordarcelo è il raduno della Nazionale in vista degli Europei 2012 e, soprattutto, il ricco weekend calcistico che propone due appuntamenti di primo piano come le finali di Champions League e Coppa Italia. Con la fine della stagione per le squadre di club, mentre saranno ancora in corso i playoff e i playout di Serie B , il calcio italiano vivrà un mesto supplementare il prossimo 31 maggio, quando prenderà il via il processo sul calcio scommesse a carico di ben 22 società e 61 persone tra cui 52 calciatori e 3 iscritti all’albo dei tecnici.

Ma ora conta solo il calcio, quello giocato e soprattutto vincente. Eccoci allora di fronte ad un weekend per i golosi di gol e dribbling che inizia sabato 19 maggio, alle ore 21:45, con la finale di Champions League Bayern – Chelsea a Monaco di Baviera. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con le tante squalifiche, ma i tedeschi hanno il non indifferente vantaggio di giocare la finale in casa. Ad ogni modo, il Chelsea di Roberto Di Matteo è pronto a sfoderare la stessa grinta mostrata al Camp Nou di Barcellona in semifinale per raggiungere un obiettivo che a metà stagione, con l’esonero dell’allenatore Villas Boas, sembrava un miraggio.

Se a Monaco di Baviera sarà concentrata l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, anche su Roma ci saranno riflettori importanti per la finale di Coppa Italia, in programma domenica 20 maggio alle ore 21:00. La finale  Juventus -Napoli dimostra l’impegno delle big in una competizione che sta riprendendo quota anche tra le società che, solo qualche anno fa, sembravano un po’ snobbarla. Allo Stadio Olimpico sarà partita vera e lo sanno le squadre in campo così come la Lega, preoccupata dall’annunciato afflusso in massa dei tifosi. Per quel che riguarda il campo, la Juventus va a caccia del double al termine di una stagione trionfante, con la vittoria dello scudetto conquistata senza sconfitte. Diverso il discorso per il Napoli che, perso il treno per la Champions League. È a caccia di rivincite in quella che potrebbe essere l’ultima stagione insieme per i tre tenori. Secondo le voci di calciomercato, infatti, la mancata qualificazione all’ex Coppa dei Campioni potrebbe portare al sacrificio di uno tra Cavani o Lavezzi. Sarà davvero così o De Laurentiis farà di tutto per trattenere a Napoli i suoi gioielli? Intanto per gli azzurri c’è da portare a Napoli la Coppa Italia.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Sport:

    Ancora nessun commento

JUGO > Sport > Calcio: weekend di finali con Champions League e Coppa Italia