Champions 2013: ecco le otto regine d’Europa

champions_jugo.it

Se pensiamo che nel 2004 il Porto, guidato da Josè Mourinho vinse la coppa dalla grandi orecchie sconfggendo  in semifinale  il Deportivo e in finale il modesto Monaco, questa frase può essere benissimo messa in discussione.

Oppure, senza andare il là con gli anni, basti pensare  che grazie a un’ urna favorevole la Juventus giocherà ai quarti mentre il Milan, condizionato da un fato decisamente avverso, ha dovuto interrompere prematuramente il proprio cammino verso la finale di Wembley dopo essersi imbattuto negli extraterresti del Barcellona.

Gli accoppiamenti che la sorte ha designato il 15 marzo a Nynon, sede ufficiale dell’Uefa, sono interessanti e tutti da seguire.

Gli spagnoli del Malaga, guidati dalla stella Isco, affronteranno i temiblissimi “cattivi ragazzi” del mago Klopp del Borussia Dortumund mentre il Galatasaray, rinfrancato dagli arrivi di Drogba e Sneijder, farà visita al Real Madrid dello special one Mourinho, che ha tutta l’intenzione di ripetere i propri successi nella massima competizione europea. Leo Messi e compagni, rinvigoriti dopo la “remuntada” del Camp Nou ai danni del Milan, incontreranno al Parco dei Prinicipi il Paris Saint-Germain di Ibra; infine nell’ultimo quarto di finale la Juventus, unica italiana ancora in corsa, si scontrerà con la corazzata tedesca del Bayern Monaco.

Urna poco benevola per i bianconeri, che dovranno cercare di vendere cara la pelle all’ Allianz Arena. La Vecchia Signora cercherà di impensierire i tedeschi grazie a un gioco e a degli automatismi ben collaudati, oltre che a ottimi indivdualismi come Pirlo, Chiellini e capitan Buffon. D’altro canto il Bayern baserà la propria forza su classe, organizzazione e la proverbiale tenacia tedesca che metteranno in seria difficoltà la squadra torinese guidata da Antonio Conte.

I risultati di questi incroci possono sembrare abbastanza pronosticabili, almeno per quanto riguarda Real Madrid e Barcellona. Ma la storia di questa competizione ci mette in guardia dal farlo:  sono numerose le sorprese che solitamente riservano  le fasi finali della Champions League.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions 2013: ecco le otto regine d’Europa