Champions League: Inter e Napoli cercano i quarti di finale

Cavani

A una settimana esatta dalla sofferta qualificazione del Milan, con i rossoneri che già guardano al sorteggio di venerdì prossimo, a scendere in campo sono Inter e Napoli, entrambe chiamate ad impegni difficili ma non impossibili per il passaggio ai quarti di Champions League. Lo sa bene Claudio Ranieri che, ritrovata la squadra in campionato, punta ora ad un pronto riscatto in Europa.

Sono passate due settimane dall’1-0 del Velodrome e la situazione dell’Inter non è più la stessa. Rinfrancati dalla rimonta sul Catania e dalla vittoria di Verona, con il Chievo, i nerazzurri si presentano al cospetto di un Olympique Marsiglia balbettante in campionato (sconfitto anche nell’ultimo turno), ma forte del fatto di presentarsi a Milano con il doppio vantaggio di un gol segnato e nessuna rete subita nella gara di andata. All’Inter, peraltro già buona nel match di due settimane fa, servirà quindi la massima concentrazione sia in difesa che in attacco, dove Milito dovrebbe essere affiancato dal ritrovato Sneijder.

Se per l’Inter si prospetta una gara d’attacco, per il Napoli di Mazzarri, in campo mercoledì a Londra, servirà invece una difesa solidissima per rispondere ai veementi attacchi del Chelsea, chiamato a rimontare il 3-1 del San Paolo. La squadra di Roberto Di Matteo, sostituto di Villas Boas sulla panchina dei Blues, dovrà però stare attenta al temibile contropiede azzurro, un’arma affilatissima con le incursioni dei vari Cavani, Lavezzi, Hamsik e Maggio.

  • Arsenal – Milan 3-0. Andata 0-4
  • Benfica – Zenit San Pietroburgo 2-0. Andata 2-3
  • Apoel – Lione 1-0. Andata 0-1. Rigori 4-3
  • Barcellona – Bayer Leverkusen 7-1. Andata 3-1
  • Inter – Olympique Marsiglia, martedì 13 marzo. Andata 0-1
  • Bayern Monaco – Basilea, martedì 13 marzo. Andata 0-1
  • Chelsea – Napoli, mercoledì 14 marzo. Andate 1-3
  • Real Madrid – CSKA Mosca, mercoledì 14 marzo. Andata 1-1

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: Inter e Napoli cercano i quarti di finale