Champions League: Manchester e Barcellona con un piede in finale

Barcellona

Nel ritorno, il Manchester United dovrà difendere lo 0-2 conquistato a Gelsenkirchen dagli attacchi di uno Schalke che, nonostante la sconfitta, ha già dimostrato di poter dire la sua in trasferta. Il 2-5 di San Siro, nei quarti con l’Inter, sarà uno stimolo a mantenere la concentrazione per Rooney e compagni.

Per quanto riguarda il Barcellona, i blaugrana si sono presi una bella rivincita sui rivali storici del Real Madrid. Battuti la settimana scorsa nel “clasico” valido per la finale di Coppa del Re, gli uomini di Guardiola sono stati protagonisti di una grande partita al Bernabeu. Nonostante le assenze ed un’espulsione arrivata alla fine del primo tempo, il Barcellona è riuscito ad arginare gli attacchi di Cristiano Ronaldo e soci, prima di colpire al 76’ e all’87’ con il fenomeno Messi.

A poco servono le veementi proteste di Mourinho, l’allenatore del Real, per l’espulsione del difensore Pepe al 61’ minuto e per altre decisioni arbitrali. Sia il Real Madrid che lo Schalke dovranno centrare l’impresa al ritorno.

Risultati e prossimo turno:
Schalke 04 – Manchester United 0-2, ritorno il 4 maggio
Real Madrid – Barcellona 0-2, ritorno il 3 maggio

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: Manchester e Barcellona con un piede in finale