Champions League: Milan a Barcellona per la semifinale

Allegri

Sarà che di fronte ci sono Milan e Barcellona o che è l’unico risultato ancora in bilico, ma il big match del Camp Nou si presenta come l’unica vera attrazione del ritorno dei quarti di Champions League. Lo 0-0 dell’andata a San Siro, infatti, consente ai rossoneri di giocare per il doppio risultato (vittoria o pareggio con gol), ma nella tana del Barça non sarà impresa facile. Indispettiti dallo 0-0 dell’andata, una rarità per i blaugrana, Messi e compagni vorranno dare il massimo nel match di ritorno.

Dall’altra parte c’è un Milan convinto dei propri mezzi, soprattutto dopo aver dimostrato di poter sopperire alla grave assenza di Thiago Silva in difesa e a quella di Mark Van Bommel a centrocampo (per lui ancora problemi alla schiena). Per i rossoneri però, ci sono anche due notizie positive dall’infermeria, con il ritorno di Abate e Pato, con il brasiliano che partirà però dalla panchina.

Ha un sapore completamente diverso, invece, la partita tra Bayern Monaco e Olympique Marsiglia, con i francesi allenati da Didier Deschamps che devono rimontare dallo 0-2 del Velodrome. Al Marsiglia servirà un miracolo sportivo contro la corazzata Bayern, un rullo compressore sul terreno amico.

Si disputano domani, mercoledì 4 aprile, le altre due gare di ritorno dei quarti di finale. Già con un piede nelle semifinali di Champions League ci sono Real Madrid e Chelsea, entrambe vincenti in trasferta nella gara di andata. Per i bianchi di Mourinho si prospetta una serata tranquilla, considerato lo 0-3 sul campo dell’Apoel, mentre i blu di Roberto Di Matteo dovranno essere bravi a non sciupare il prezioso 0-1 conquistato a Lisbona contro il Benfica.

  • Bayern Monaco – Olympique Marsiglia, martedì 3 aprile ore 20:45. Andata 2-0
  • Barcellona – Milan, martedì 3 aprile ore 20:45. Andata 0-0
  • Chelsea – Benfica, mercoledì 4 aprile ore 20:45. Andata 0-0
  • Real Madrid – Apoel Nicosia, mercoledì 4 aprile ore 20:45. Andata 3-0

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: Milan a Barcellona per la semifinale