Champions League: Milan contro Arsenal per i quarti

Allegri

E’ un Milan che viaggia al ritmo del quattro quello che si presenta all’Emirates Stadium per chiudere la pratica Arsenal e conquistare un importante qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Dopo la netta vittoria di Palermo, i rossoneri vanno a Londra con un altro 4-0 pesante, questa volta da gestire nel migliore dei modi.

La lezione presa qualche anno fa dal Deportivo La Coruna (4-1 a San Siro e 0-4 in Spagna) sembra garantire la giusta concentrazione per gli uomini di Allegri che si presenteranno a Londra con la formazione migliore (considerate le molte assenze a centrocampo) e tanta voglia di attaccare, come conferma l’arretramento di Robinho nel ruolo di trequartista, alle spalle del tandem d’attacco formato da Ibrahimovic ed El Shaarawy. Dall’altra parte, Wnger dovrà fare a meno di Arteta, vittima di un grave infortunio nel corso dell’ultima partita di Premier League, anche se ritrova Gervinho dopo l’assenza dell’andata. Ad ogni modo, il pericolo numero uno per la difesa guidata da Thiago Silva e Mexes si chiama Van Persie.

Se il Milan più volare ai quarti di Champions League già stasera, bisognerà invece attendere un’altra settimana per conoscere le sorti di Inter e Napoli, rispettivamente impegnate martedì 13 marzo nel ritorno a San Siro con il Marsiglia e mercoledì 14 marzo nella difficile trasferta londinese con il Chelsea. Ricordiamo che i nerazzurri dovranno recuperare dalla sconfitta per 1-0 dell’andata, mentre la squadra di Mazzarri dovrà difendere il 3-1 del San Paolo dagli assalti della squadra affidata a Roberto Di Matteo, sostituto dell’esonerato Villas Boas. Di seguito il programma completo delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

  • Arsenal – Milan, martedì 6 marzo. Andata 0-4
  • Benfica – Zenit San Pietroburgo, martedì 6 marzo. Andata 2-3
  • Apoel – Lione, mercoledì 7 marzo. Andata 0-1
  • Barcellona – Bayer Leverkusen, mercoledì 7 marzo. Andata 3-1
  • Inter – Olympique Marsiglia, martedì 13 marzo. Andata 0-1
  • Bayern Monaco – Basilea, martedì 13 marzo. Andata 0-1
  • Chelsea – Napoli, mercoledì 14 marzo. Andate 1-3
  • Real Madrid – CSKA Mosca, mercoledì 14 marzo. Andata 1-1

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: Milan contro Arsenal per i quarti