Champions League: il Milan stende l’Arsenal e pensa già ai quarti

Zlatan Ibrahimovic

I tifosi del Milan possono gioire per la prestazione di Ibrahimovic e compagni, bravi a cancellare gli ultimi tentennamenti in campionato con una prestazione perfetta, tutta grinta, tecnica e concretezza. Qualche gol sbagliato, soprattutto nel finale di gara, non può infatti cancellare la portata di un 4-0 che ipoteca la qualificazione ai quarti spianando la strada verso il ritorno a Londra, con Arsenal-Milan fissata per il 6 marzo prossimo.

Se il precedente con il Deportivo La Coruña suona come un ammonimento a non abbassare la guardia nell’ottica dei 180 minuti di Champions League, al Milan resta la certezza di una superiorità sull’Arsenal emersa per tutta la gara del Meazza. Nonostante i due prodigiosi interventi di Abbiati, infatti, i rossoneri hanno rischiato poco, rendendosi più volti pericolosi dalle parti della barcollante difesa dei “gunners”, criticata a fine gara dallo stesso allenatore londinese Arsene Wenger. Bravi ad approfittare degli spazi Kevin Prince Boateng, autore di una altro splendido gol, e Robinho, capace di mettere a segno una doppietta pesante dopo le critiche per le tante occasioni sciupate in campionato. La ciliegina sulla torta non poteva che portare la firma di Zlatan Ibrahimovic, in gol su rigore e ancora una volta determinate per il gioco offensivo del Milan.

Dopo la grande vittoria dei rossoneri, ora il compito di tenere alto l’onere del calcio italiano (e il ranking UEFA) spetta a Napoli e Inter, impegnate la prossima settimana. Di seguito il calendario e i risultati degli ottavi di Champions League.

  • Lione-Apoel 1-0 Ritorno 7 marzo.
  • Bayer Leverkusen-Barcellona 1-3 Ritorno 7 marzo.
  • Zenit San Pietroburgo-Benfica 3-2 Ritorno 6 marzo.
  • Milan-Arsenal 4-0 Ritorno 6 marzo.
  • CSKA Mosca-Real Madrid – andata 21 febbraio, ore 18:00. Ritorno 14 marzo.
  • Napoli-Chelsea – andata 21 febbraio, ore 20:45. Ritorno 14 marzo.
  • Marsiglia-Inter – andata 22 febbraio, ore 20:45. Ritorno 13 marzo.
  • Basilea-Bayern Monaco – andata 22 febbraio, ore 20:45. Ritorno 13 marzo.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: il Milan stende l’Arsenal e pensa già ai quarti