Champions League: il Napoli stende il Chelsea, stasera l’Inter

Cavani

La Champions League sorride alle italiane che, in attesa della sfida di stasera tra Inter e Olimpique Marsiglia, si godono i successi di Milan e Napoli sulle inglesi. Dopo il netto 4-0 dei rossoneri a San Siro, infatti, il Napoli in versione Champions ha dimostrato tutta la sua forza contro il balbettante Chelsea di Vilas Boas, attardato in Premier League e ora a rischio eliminazione dalle coppe europee.

Merito di un ottimo Napoli che privo dello squalificato Mazzarri, sostituito dal “portafortuna” Nicolò Frustalupi, ha saputo reagire con grinta e lucidità all’iniziale svantaggio firmato dallo spagnolo Mata, bravo a sfruttare uno svarione di capitan Paolo Cannavaro, tradito da un ribalzo fasullo del pallone al limite dell’aria. San Paolo gelato dal vantaggio inglese, ma la reazione del Napoli è veemente. Prima Lavezzi, al primo gol in Champions League, e poi lo scatenato Cavani regalano agli azzurri il vantaggio a fine primo tempo: 2-1 e l’inerzia della gara a favore della squadra di casa.

Il secondo tempo si apre con il Chelsea all’assalto, ma la difesa di Vilas Boas, priva di John Terry, conferma tutti i limiti palesati in campionato e quando David Luiz si fa soffiare palla da Cavani esplode il San Paolo: passaggio a centro area a Lavezzi e 3-1. I tenori esultano con i tifosi, ma la partita non è finita. Prima Drogba manca l’occasione per accorciare le distanze, poi Maggio, allo scadere, si fa respingere il tiro sulla linea da Cole. Al fischio finale è 3-1 per il Napoli, un risultato che fa ben sperare per il ritorno a Londra, ma non abbastanza rotondo da assicurare il passaggio ai quarti: al Napoli serve un’altra partita da grande.

Chiusa in odo più che favorevole la doppia sfida tra Italia e Inghilterra, stasera spetta all’Inter cancellare le ultime delusioni in campionato. La trasferta sul campo dell’Olimpique Marsiglia, allenato dall’ex juventino Didier Deschamps, è di quelle ostiche ma non impossibili.

  • Lione-Apoel 1-0 Ritorno 7 marzo.
  • Bayer Leverkusen-Barcellona 1-3 Ritorno 7 marzo.
  • Zenit San Pietroburgo-Benfica 3-2 Ritorno 6 marzo.
  • Milan-Arsenal 4-0 Ritorno 6 marzo.
  • CSKA Mosca-Real Madrid 1-1 Ritorno 14 marzo.
  • Napoli-Chelsea 3-1 Ritorno 14 marzo.
  • Marsiglia-Inter – andata 22 febbraio, ore 20:45. Ritorno 13 marzo.
  • Basilea-Bayern Monaco – andata 22 febbraio, ore 20:45. Ritorno 13 marzo.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: il Napoli stende il Chelsea, stasera l’Inter