Champions League: Napoli eliminato, venerdì il sorteggio per il Milan

Cavani

Le speranze del Napoli e dei napoletani si infrangono contro il muro del Chelsea, rinfrancato dal cambio d’allenatore e dal reintegro in squadra dei senatori Lampard e Drogba. Allo Stamford Bridge, la squadra allenata da Roberto Di Matteo ha la meglio contro il solito Napoli, generoso e capace di pungere con le ripartenze. Stavolta, però, il buon gioco espresso dagli uomini di Mazzarri viene reso vano dai troppi errori difensivi, sui quali pesa anche l’infortunio di Maggio durante la gara, e dall’insolita imprecisione dei tre tenori sottoporta.

Cavani, Lavezzi e Hamsik creano buone occasioni, ma la prontezza del portiere Cech e la poca freddezza finiscono col vanificare ogni tentativo. Spetta dunque a Inler, con un millimetrico tiro da fuori area, riportare gli azzurri in partita sul punteggio di 2-0 per il Chelsea (Drogba, Terry). La beffa arriva però al 75° quando un altro senatore dei blues, il capitano Franck Lampard, infila il bravo De Sanctis dal dischetto. Nessuna polemica sul rigore, concesso per un netto fallo di mano in area di Dossena, subentrato all’infortunato Maggio.

La partita di Londra scivola così ai supplementari, con il Chelsea che sembra stanco ed il Napoli che continua a sciupare occasioni. La beffa, però, arriva al 105° minuto, quando il difensore Ivanovic approfitta dell’ennesima mischia in area mal controllata dalla difesa azzurra per battere De Sanctis. E’ il gol partita, in quanto il doppio ingresso di Pandev e Vargas non sortisce gli effetti sperati.

La splendida corsa del Napoli in Champions League, da “8” secondo il tecnico Mazzarri, si ferma agli ottavi, proprio come accaduto il giorno prima per l’Inter. Sarà dunque il Milan l’unica squadra italiana presente nell’urna di Nyon per i sorteggi dei quarti di finale, in programma venerdì 16 marzo, alle ore 11.45. Le otto squadre di Champions League che hanno conquistato l’accesso ai quarti sono: Milan, Apoel Nicosia, Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco, Olympique Marsiglia, Real Madrid e Benfica.

  • Arsenal – Milan 3-0. Andata 0-4
  • Benfica – Zenit San Pietroburgo 2-0. Andata 2-3
  • Apoel – Lione 1-0. Andata 0-1. Rigori 4-3
  • Barcellona – Bayer Leverkusen 7-1. Andata 3-1
  • Inter – Olympique Marsiglia 2-1. Andata 0-1
  • Bayern Monaco – Basilea 7-0. Andata 0-1
  • Chelsea – Napoli 3-1. Andate 1-3. 4-1 d.t.s.
  • Real Madrid – CSKA Mosca 4-1. Andata 1-1

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: Napoli eliminato, venerdì il sorteggio per il Milan