Champions League: partite degli ottavi con due scontri diretti

Allegri

La pausa invernale e la sessione di calciomercato rimescoleranno le carte delle squadre sopravvissute alla prima fase a giorni della Champions League 2012/2013? A chiederselo sono gli appassionati di calcio e i tifosi, soprattutto quelli del Milan che attendono con trepidazione l’ennesimo scontro sul campo contro il fortissimo Barcellona di Lionel Messi, squadra che nella passata edizione della coppa ha estromesso proprio Ibrahimovic e compagni. Ora che Ibra è passato alla corte del PSG, così come l’altro fenomeno Thiago Silva, le speranze del Milan sono tutte riposte nel giovane El Shaarawy e sui possibili rinforzi di un calciomercato invernale che, salvo sorprese, vedrà partire gli attaccanti brasiliani Pato e Robinho.

Se i tifosi rossoneri sognano l’arrivo di Mario Balotelli e un calciomercato di gennaio da protagonisti, chi è ha già messo in cassaforte un “Top Player” è proprio il PSG di Ibrahimovic e Ancelotti: si tratta di Lucas Moura, campioncino brasiliano che è già andato ad infoltire la rosa di all stars sotto la Tour d’Eiffel.

Insieme a Barcellona, Real Madrid e al sorprendente Borussia Dortmund, quindi, anche la corazzata Paris Saint-Germain, con poca esperienza ma con tanti campioni, si candida ad un ruolo da protagonista nella sfida per la conquista della Champions League 2012/2013. Attenti però agli outsider, su tutti i bianconeri di Antonio Conte: con o senza “Top Player” d’attacco (Drogba sembra l’unico vero obiettivo di mercato), la Juventus ha già dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti attraverso il gioco.

Al momento, le uniche certezze arrivano dal calendario degli ottavi di finali: gli scontri diretti Real Madrid – Manchester United e Milan – Barcellona toglieranno di scena due delle più blasonate squadre europee già prima dei quarti. Vediamo nel dettaglio le partite degli ottavi, con gare di andata il 12-13 e 19-20 febbraio 2013 e ritorno il 5-6 e 13-14 marzo 2013.

Andata 12 febbraio e ritorno 6 marzo

  • Celtic – Juventus
  • Valencia – PSG

Andata 13 febbraio e ritorno 5 marzo

  • Shakthar Donetsk – Borussia Dortmund
  • Real Madrid – Manchester United

Andata 19 febbraio e ritorno 13 marzo

  • Porto – Malaga
  • Arsenal – Bayern Monaco

Andata 20 febbraio e ritorno 12 marzo

  • Galatasaray – Schalke 04
  • Milan – Barcellona

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: partite degli ottavi con due scontri diretti