Champions League: Udinese fuori, giovedì sorteggio per Milan e Juve

Udinese

E’ passato un anno esatto dall’eliminazione subita per mano dell’Arsenal e per l’Udinese la storia si ripete, con un’eliminazione nei preliminari di Champions League che lascia l’amaro in bocca alla società friulana e all’allenatore Francesco Guidolin in particolare, a suoi dire all’ultima chiamata nell’ex Coppa dei Campioni. Come un anno fa, quindi, anche se stavolta di fronte non c’erano Van Persie e i campioncini di Arsene Wenger, ma il buon collettivo del Braga. E dire che l’1-1 dell’andata in Portogallo, insieme all’iniziale vantaggio di Armero allo stadio Friuli, avevano fatto sognare tifosi e giocatori. L’Udinese, però, ha dimostrato ancora di non essere al top della condizione, come avvenuto nella prima partita di coppa e in campionato contro la Fiorentina, calando nel corso della partita e facendosi riacciuffare dagli avversari. Ad ogni modo il Braga, squadra di ottimi palleggiatori e collettivo organizzato, non ha rubato nulla nell’arco dei due incontri, mostrando una personalità che, alla vigilia, anche gli addetti ai lavori avevano sottovalutato.

Va anche detto che nel match di ritorno l’Udinese avrebbe potuto sfruttare meglio alcune occasioni, in particolare con un Armero gioia e dolore del Friuli, ma le grandi parate del portierone Brkic dimostrano che anche il Braga ha avuto le sue occasioni. Impossibile, inoltre, non citare la figuraccia del brasiliano Maicosuel: il suo rigore a cucchiaio, finito direttamente tra le braccia del portiere Beto, ha segnato la fine dei sogni friulani in Champions League ed il ripescaggio in Europa League, proprio come lo scorso anno.

A proposito di coppe, da segnalare che giovedì 30 agosto è in programma il sorteggio dei gironi di Champions League con le sole Juventus e Milan quali rappresentanti del calcio italiano. Il sorteggio di Champions, in programma a Nyon, sarà seguito dalle telecamere di Sky a partire dalle ore 17:30.

Appassionato di Sport?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Sport > Champions League: Udinese fuori, giovedì sorteggio per Milan e Juve